Inizieranno il prossimo 1 aprile ad Atlanta in Georgia le riprese del terzo capitolo di Captain America dal titolo Captain America: Civil War. Fino ad oggi sono state diffuse in Rete soltanto indiscrezioni riguardo la sinossi, ma adesso è arrivata quella ufficiale. In seguito a tutto ciò che è accaduto nel film Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo decidono di mettersi sulla difensiva e quindi approvare una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività dei supereroi. Questa scelta però crea una vera e propria rottura tra i membri degli Avengers che si dividono così in due fazioni con a capo rispettivamente Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr) e Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), scatenando così una battaglia epica fra ex alleati.
Entrerà in vigore la Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), ovvero un mandato che obbliga tutti quelli con i super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza per firmare un contratto in cui si accetta di agire solo ed esclusivamente per il proprio Stato? Captain America è contrario, mentre Iron Man è – stranamente – d’accordo. “Ma cosa potrebbe succedere per spingere Tony – ha dichiarato Downey Jr attraverso un’intervista a Empire lo scorso gennaio – a rivoltarsi contro tutto ciò per cui ha combattuto? Non sarebbe interessante vedere Tony mentre fa qualcosa che non avreste mai immaginato?“.
Da questa inaspettata opposizione nascerà la Guerra Civile, uno scontro mai visto nel mondo Marvel. La pellicola – scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo – arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 6 maggio 2016 e nel cast vede ancora una volta (oltre a Downey Jr ed Evans) Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl e Frank Grillo. Sembra prevista anche la presenza di Spider-Man, dopo aver lasciato Sony Pictures. Scopriremo finalmente tra poche settimane il nome del nuovo attore che interpreterà l’Uomo Ragno?
Foto by Facebook