Gli ultimi saranno gli ultimi, Paola Cortellesi sul set del nuovo film di Massimiliano Bruno

Come vi abbiamo già anticipato lo scorso ottobre, Paola Cortellesi sarà nuovamente protagonista di un film diretto da Massimiliano Bruno. Secondo quanto riporta Askanews le riprese dovrebbero iniziare a breve. Il progetto si chiama Gli ultimi saranno gli ultimi ed è scritto dallo stesso regista insieme all’attrice. Il film – realizzato dalla Italian International Film – infatti sarà ispirato allo spettacolo teatrale portato in scena da Bruno, da Furio Andreotti e da Riccardo Milano (marito della Cortellesi). Il sodalizio fra Massimiliano e Paola dura da tanto tempo: “Ha dato vita – ha dichiarato lui attraverso un’intervista a Velvet Cinemaa tre spettacoli fortunati: Cose che capitano del 1997, Ancora un attimo del 2003 e Gli ultimi saranno ultimi del 2005 (Bruno li ha scritti e nei primi due ha affiancato la Cortellesi sul palcoscenico, ndr). Io e Paola, fra l’altro, allora avevamo lo stesso agente“.

Se la sinossi della pellicola dovesse seguire la trama dello spettacolo teatrale allora ci troveremmo di fronte ad una protagonista incinta di sette mesi che viene licenziata proprio alla vigilia del parto e che, per razione, rapisce la responsabile del suo reparto, una fredda dirigente d’azienda. Con loro però ci sono anche un’ingenua poliziotta, un transessuale disilluso, un guardiano notturno quasi in pensione, una saggia donna delle pulizie ed, ovviamente, un bambino che sta per nascere. In origine era un monologo e la Cortellesi ricopriva tutti questi ruoli. Al cinema invece quali altri attori avrà al suo fianco?

Beh, tutto parte da un’idea che mi piacerebbe raccontare come regista – ha continuato Bruno – poi comincio a lavorarci su insieme agli altri sceneggiatori ma spesso, anzi, quasi sempre, le storie cambiando in corsa“. Successivamente la Cortellesi poi si trasferirà su un altro set, quello di Cristina Comencini (attualmente al cinema con Latin Lover, guarda il trailer ufficiale) per un nuovo lungometraggio prodotto da Cattleya, di cui però ancora non si sa nulla…

Foto by Facebook

Gestione cookie