Un passo dal cielo, la quarta stagione senza Terence Hill?

La terza stagione di Un passo dal cielo si è conclusa lo scorso 16 marzo con grande successo: 7.403.000 telespettatori pari al 26,62 per cento di share. Ma come è finita l’ultima puntata? Tutti i problemi a San Candido sembrano essere risolti (almeno in apparenza) e per questo motivo Pietro (interpretato da Terence Hill) decide di abbandonare la forestale e partire per un nuovo lavoro in Nepal (leggi tutto il riassunto su Velvet Cinema). L’attore quindi ci sarà nella quarta stagione o no? A quanto pare la sua presenza è in dubbio: “Adesso Terence è negli Stati Uniti – ha dichiarato Luca Bernabei della Lux Vide attraverso un’intervista all’Ansa – Noi vorremmo ovviamente girare la quarta serie di Un passo dal cielo, visti gli ascolti in crescita dalla prima stagione. Aspettiamo che torni con lui non si sa mai“. Girare la serie senza di lui è possibile?

Nelle ultime ore se lo chiedono in tanti. Addirittura le nuove puntate potrebbero ruotare principalmente attorno alla coppia formata da Eva ed il commissario Vincenzo (rispettivamente Rocio Munoz Morales ed Enrico Ianniello). Sarà davvero così? La loro storia ha fatto commuovere milioni di italiani, ma rinunciare all’interprete principale della fiction è davvero difficile. I fan di Hill potrebbero scatenare una vera e propria rivolta. Al momento non resta che aspettare e sperare che Mario Girotti (questo il vero nome dell’attore) accetti di partecipare alla nuova serie.

Intanto sta pensando all’inizio delle riprese della decima stagione di Don Matteo in quel di Spoleto, previsto (salvo slittamenti) per il prossimo 18 maggio. La lavorazione andrà avanti per dodici settimane, solo con una piccola pausa estiva. Terence tornerà quindi a vestire i panni dell’irresistibile sacerdote con l’anima da investigatore dopo ben quindici anni dal primissimo episodio. Perché rinunciare allora al personaggio di Pietro? Forse non lo stimola più?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy