Categorie: Serie Tv e Fiction

La dama velata: Clara sposa Guido, ma solo per salvare la tenuta

Ieri 17 marzo su Raiuno è andata in onda la prima puntata de La dama velata con Miriam Leone che è stata vista da 5.051.000 telespettatori pari al 19,13 per cento di share (qui l’articolo di Velvet Cinema in cui Miriam Leone parla del suo personaggio).

Nella prima scena, Clara (Miriam Leone), la protagonista che fugge nel bosco e cade nel fiume. Al funerale della donna, che si presume sia annegata anche se il corpo non è mai stato ritrovato, Guido (Lino Guanciale), il marito piange e soffre. A guardarlo da lontano c’è una donna coperta da un velo: è proprio Clara, che, con voce fuori campo, racconta di essere viva ma che tornerà da lui soltanto quando avrà svelato i misteri che si nascondono nella sua famiglia, sin da quando la madre morì dandola alla luce.

Il padre, infatti, il conte Grandi (Luciano Virgilio), incolpando la neonata della morte della adorata moglie, decide di affidare la bambina ai fattori della sua tenuta prima di tornare a Trento. Non si sa nulla, invece, del fratello gemello di Clara. Lei, però, con i genitori affidatari cresce felice insieme a Matteo, che sarà il suo amico più caro fino a quando diventerà una donna. Un giorno, mentre Clara è a fare il bucato al fiume, incontra Guido, un amico del cugino Cornelio (Andrea Bosca): i due sembrano molto attratti gli uni dagli altri.

Intanto, il conte sembra intenzionato a vendere la tenuta. Proprio per questo, Matteo chiede a Clara di sposarlo, non vuole separarsi da lei. Il padre della giovane, però, decide di riprendersi Clara: non può permettere che la figlia si macchi di una tale vergogna. Ad accoglierla nella casa di Trento c’è la zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere). Il conte Grandi annuncia a Clara di averla portata a Trento, in città, perché le ha trovato un marito così che possa partorire un erede maschio. La notizia sconvolge Clara, che decide di scappare. Ma le cose vanno in modo diverso e lei incontra di nuovo il conte Guido Fossà, il promesso sposo della cugina Carlotta a un ballo.

Finita la festa, Clara e Guido si ritrovano insieme e solo dopo lei scopre che in realtà lui è l’uomo che il padre vuole fargli sposare. Lei accetta solo a patto che il padre non venda la tenuta in cui è stata cresciuta. Clara e Guido quindi si sposano in una chiesa praticamente vuota. Tra i due è calato il gelo e lui alla prima notte di nozze la lascia a casa ed esce per andare a giocare a carte in un club. Non ha preso bene il fatto di essere stato scambiato per quel luogo…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025