Categorie: Bomba

Braccialetti rossi 3: le riprese cominciano in estate

Braccialetti rossi: anche la seconda stagione è finita in gloria, con 6 milioni e mezzo di italiani incollati al piccolo schermo e uno share pari al 24,1 per cento. Tutte le storie intrecciatesi in questo capitolo sono rimaste aperte: Leo ha deciso di non lasciarsi andare e di sottoporsi alle ulteriori cure, Cris è sempre più innamorata di lui, Bea si è finalmente svegliata dal coma, Rocco si prepara a tornare finalmente a casa (qua il riassunto completo). Ci sono i presupposti, insomma, affinché la terza stagione sia anche più ricca e intensa delle precedenti. E, visibilmente soddisfatta, il direttore di Raifiction Eleonora Andreatta scioglie finalmente le riserve: le riprese cominceranno in estate.

E’ una serie tv – dice la Andreatta – che ha appassionato i più giovani dimostrando che anche la tv generalista, per tutti, è luogo di innovazione e di aggregazione. Braccialetti Rossi, serie cross mediale per eccellenza, è un programma che illustra bene che cosa significhi oggi servizio pubblico televisivo. Siamo lieti di avviare insieme allo straordinario cast di giovani interpreti, al regista Giacomo Campiotti, a Sandro Petraglia e gli altri autori, e insieme alla Palomar di Carlo Degli Esposti, lo sviluppo delle terza serie che verrà girata in estate e andrà in onda in sei serate il prossimo anno“.

Altre sei puntate, dunque, per questa fiction che “presenta la realtà in modo a volte magico e favolistico, ma con una profonda verità e senza infingimenti, parlando di dolore, anche di morte, della fatica e della bellezza del crescere insieme. E’ una storia antiretorica ma piena di valori, il coraggio, l’amicizia, il sacrificio, la fantasia, l’amore“. Assai interessante la tipologia degli spettatori. La maggior parte sono ragazze (che coprono il 57 per cento di share), ma risulta nutrito anche il numero di giovani donne (40 per cento) e adulti fra i 40 e i 50 anni (oltre il 23 per cento di share); con buona pace di chi crede che “I Braccialetti” abbiano conquistato soltanto gli adolescenti…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025