Questa sera, venerdì 13 marzo, va in onda la quarta e ultima puntata de Il bosco, la miniserie thriller interpretata da Giulia Michelini, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè che ha riscosso un grande successo di pubblico (qui il riassunto della terza). Nel cast ci sono anche Ivano Marescotti, Sandra Ceccarelli e Gianmarco Tognazzi.
Pietro (Ivano Marescotti) scopre che Viviana lo tradisce con Oreste (Paolo Romano). I due hanno una violenta discussione, tanto che l’uomo arriva a cacciare la moglie da casa. Purtroppo, dopo l’accaduto, Ferrari ha un malore. Nina (Giulia Michelini) arriva giusto in tempo, ma non riesce comunque a impedire la morte del padre. Purtroppo, anche la sua studentessa Betta viene uccisa dal killer incappucciato, proprio nel momento esatto in cui trova le prove che incastrano l’università.
Subito dopo, Nina, ancora sconvolta per la perdita del genitore e della ragazza, raggiunge Alex (Claudio Gioè) nel suo nascondiglio. Insieme i due proseguono le indagini e scoprono che c’è un vero e proprio rapporto d’affari tra il campus e l’azienda della famiglia Ferrari: l’accordo per produrre una potente nuova droga sintetica. Una notizia che porta Nina dritta nelle mani dell’uomo misterioso che ha già ucciso anche sua madre, coinvolta a suo tempo nel progetto di sperimentazione.
Per la docente di psicologia si prospettano attimi di vero terrore in cui dovrà fare i conti una volta per tutte con il suo passato, tornando anche nella casa dove visse con sua madre Cecilia per chiarirne il motivo della morte. Unico a schierarsi dalla sua parte e a tentare di difenderla anche questa volta è Alex Corso. Riusciranno a uscirne fuori e a far imprigionare i veri responsabili di quelle morti?
Foto by Ufficio Stampa