Sono iniziate da qualche giorno a Roma le riprese del film Il ministro, diretto da Giorgio Amato (The Stalker) e prodotto dalla Golden Production. Nel cast figurano Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce, Jun Ichikawa e Ira Fronten. Si tratta di una storia di tangenti, corruzione e scandali che ruota attorno a quattro personaggi: un imprenditore (interpretato da Tognazzi) che rischia il fallimento e che è alla ricerca disperata di finanziamenti, sua moglie (la Barela), suo cognato (Pesce) e il ministro corrotto e cocainomane (Cerlino); la Fronten veste i panni dell’avvenente domestica, mentre la Ichikawa quelli di una ragazza cinese che per mantenersi gli studi fa la ballerina.
L’uscita di questa commedia – secondo quanto riporta il sito cinquequotidiano.it – è prevista per il prossimo dicembre, con un’anteprima ad ottobre durante il Festival Internazionale del Film di Roma. A breve Tognazzi tornerà sul piccolo schermo con la fiction Mediaset I misteri di Laura (leggi la trama su Velvet Cinema), che lo vede protagonista insieme a Carlotta Natoli e a Daniele Pecci. Saranno otto puntate dirette da Alberto Ferrari, ma che ancora non hanno una data di messa in onda ben precisa.
Cerlino invece è attualmente impegnato anche sul set della pellicola Il vuoto (leggi la trama su Velvet Cinema) diretta da Raffaele Verzillo con Francesca Neri e molto presto tornerà nelle vesti di Pietro Savastano per la seconda stagione della fortunata serie tv di Sky 1 Gomorra. “Come tutte le grandi opere – ha dichiarato Marco D’Amore che ha il ruolo di Ciro L’Immortale – anche Gomorra parte dalla descrizione di un particolare ma diventa il paradigma di una situazione universale. Chi non capisce questo o non ha i mezzi culturali per capirlo o gli fa comodo utilizzare Napoli come specchietto per le allodole. Gomorra non è Scampia e non è Napoli. Non è l’Italia ma è il mondo“.
Foto by Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…