Le riprese del quinto capitolo di Pirati dei Caraibi sono sospese: il protagonista Johnny Depp ha avuto un incidente e per questo motivo nelle ultime ore ha lasciato il set (in Australia presso i Gold Coast Village Roadshow Studios) per recarsi negli Stati Uniti e sottoporsi ad un’operazione chirurgica alla mano. Lo ha annunciato l’addetto stampa del film, ma non ha rivelato come Depp si sia ferito. In Rete ci sono notizie discordanti: secondo l’Hollywood Reporter sarebbe accaduto tutto durante il week-end nel corso di alcune scene, al contrario Variety riporta che nel momento dell’incidente l’attore non si trovava insieme al resto della troupe. Qual è la verità?
Non resta che aspettare maggiori informazioni sulle sue condizioni di salute, anche per capire quando ricomincerà a lavorare. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 7 luglio 2017, ma ora con i ritardi nella lavorazione ci sarà qualche slittamento? Magari si potrebbe recuperare tutto nella post-produzione per non posticipare la data d’uscita. I fan della saga Disney sono impazienti. Il quarto capitolo dal titolo Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare risale al 2011, quindi sono quattro anni che il capitano Jack Sparrow (interpretato proprio da Depp) non appare sul grande schermo con nuove avventure.
–
In questo lungometraggio (diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning) il protagonista dovrà fronteggiare una banda di pirati fantasmi capeggiati da Salaar (Javier Bardem), suo acerrimo nemico. Il viallin riesce a fuggire dal Triangolo del Diavolo ed è pronto ad uccidere chiunque cercherà di ostacolarlo lungo il suo cammino. L’unica speranza per Jack di sopravvivere è quella di trovare il leggendario Tridente Poseidone, capace di conferire un potere per controllare tutti i mari. Nel cast figurano anche Geoffrey Rush (Brabossa), Kevin R. McNally (Gibbs), Stephen Graham (Scrum) e le new entry Kaya Scodelario, Brenton Thwaites e Golshifteh Farahani.
Foto by Twitter