Categorie: Bomba

Riccardo Scamarcio, Pericle il Nero: il primo ciak è vicino

Riccardo Scamarcio non si ferma mai. Continua a essere fra gli attori più quotati del cinema nostrano, anzi pare girare film con crescente frequenza. Attualmente è nelle sale con Nessuno si salva da solo, pellicola diretta da Sergio Castellitto che lo vede protagonista insieme a Jasmine Trince e che nel primo weekend di programmazione ha incassato oltre 1300000 euro; dal 2 aprile sarà nelle sale italiane con Third Person, nuova opera di Paul Haggis in cui ha un piccolo ruolo ma è comunque una grande cosa esserci. A breve, fra qualche giorno o al massimo poche settimane, prenderanno invece il via le riprese di Pericle il Nero per la regia di Stefano Mordini. Scamarcio indossa le doppie vesti di protagonista e di produttore (con la sua Buena Onda).

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino. Il progetto è in ballo da diverso tempo, il percorso verso la realizzazione è stato un po’ complesso. All’inizio pareva che dietro la macchina da presa avrebbe preso posto Abel Ferrara, poi è subentrato il nome d Mordini (già regista della trasposizione cinematografica di Acciaio, presentata a Venezia nel 2012) per diventare definitivo.

Nel libro la vicenda è ambientata fra Napoli e Pescara ma la troupe lavorerà invece a Bruxelles: c’era voglia di cambiare aria. Scamarcio interpreta Pericle Scalzone, uomo che opera al servizio della camorra e punisce i traditori. La sua è un’esistenza scandita dalla violenza, dal crimine e dalla solitudine e lui è convinto che sarà sempre così. Non vede altre strade. Tutto cambia, però, quando incontra Nastasia, una strana donna polacca con cui presto inizia una convivenza e che lo condurrà verso un cambiamento radicale. O meglio: verso un’ipotesi di cambiamento radicale. Starà a lui decidere se andare avanti oppure no. Ancora non è stato reso noto il nome dell’attrice co-protagonista.

Foto by twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025