Sono iniziate a Cortina le riprese di Task Force 45 – Fuoco Amico, nuova fiction di Canale 5 di otto puntate diretta da Beniamino Catena. Nel cast figurano attori amati del piccolo schermo come Raoul Bova, Romina Mondello, Andrea Sartoretti, Giorgia Sinicorni, Alessio Lapice e Pilar Fogliati. E’ stato proprio Bova a pubblicare sul suo profilo Instagram la prima foto dal set: “E’ iniziata la preparazione delle scene d’azione per la serie tv TF45“. Nei mesi scorsi si è parlato anche di una presunta partecipazione di Marco Bocci (apparso sul grande schermo insieme a Raoul recentemente in Scusate se esisto di Riccardo Milani in cui interpretano una coppia gay) che però ancora non è stata confermata.
L’attore romano (che è anche produttore della serie tv) vestirà i panni di un militare impegnato in una missione in Afghanistan: è la storia di un gruppo di soldati in fuga nel deserto e tra di loro c’è come infiltrato un componente della cellula terroristica di Al Quaeda. A chi sarà affidato questo terribile personaggio? “L’idea – ha spiegato Raoul lo scorso giugno dalle pagine della Gazzetta dello sport – è quella di raccontare un pugno di soldati in fuga dal deserto e fra loro c’è un uomo di Al Quaeda. Bisogna rendersi conto che dietro la divisa ci sono gli uomini, con le loro ansie e perplessità“.
La fiction dovrebbe vedere luce (salvo imprevisti) il prossimo ottobre, anche se sembra davvero strano, visto che nello stesso periodo e sulla stessa Rete dovrebbe andare in onda anche la settima stagione di Squadra Antimafia (le cui riprese sono ancora in corso e dovrebbero terminare il prossimo aprile). Ci sarà qualche spostamento? Nel frattempo non resta che aspettare altre immagini dal backstage e magari capire se la presenza di Bocci sia confermata o meno. Le fan di Marco non vedono l’ora.
Foto by Instagram