Ieri, domenica 8 marzo, è andata in onda la quarta puntata di Braccialetti rossi 2, la fiction di Raiuno che è stata vista da 6.231.000 telespettatori per un 23,64 per cento di share (qui il riassunto della terza).
Leo (Carmine Bruschini) compie 18 anni ma non è un compleanno sereno, è ancora in ospedale e la Lisandri (Carlotta Natoli) è costretta a dirgli che il suo tumore al cervello è aggressivo: ha solo l’8% di possibilità di sopravvivere. Una notizia che lo coglie proprio quando era riuscito, grazie a Vale (Brando Pacitto), a tornare con Cris (Aurora Ruffino). Dopo averle detto di non amarla e averle fatto credere di essere attratto da Nina (Denise Tantucci), Cris era entrata in crisi e aveva tentato di fuggire e, per uscire dalla finestra, era caduta.
Commozione cerebrale, due arresti cardiaci e poca voglia di vivere per Cris che, finita in coma, incontra e conosce Bea (Angela Curri), che le racconta quanto le faccia piacere la presenza di Rocco e le chiede di avere un braccialetto rosso, qualora decidesse di tornare nell’altro mondo. Cris si risveglia e Vale, convinto da Nina, le dice che quelle di Leo sono solo bugie dette per non farla soffrire.
I due, dunque, tornano insieme. Per la ragazza, poi, la ripresa è velocissima e in pochi giorni è pronta a lasciare l’ospedale. Buone notizie anche per Vale: il suo tumore si è rivelato benigno ed è anche stato rimosso. Anche per lui è tempo di lasciare l’ospedale. Per Leo, invece, la nuova malattia è insopportabile, ma non ne parla con nessuno.
Decide però di firmare e di lasciare l’ospedale per non tornarci più. Preferisce andare sull’isola di Nicola (Giorgio Colangeli) con la sua canoa e morire su una spiaggia. Anche questa volta, però, è Nina a convincere Vale a seguire Leo e ha portare son sé tutto il gruppo. Un viaggio in comitiva, insomma, per ritrovarsi. Vale non sa, però, che Leo sta male: Nina invece sì, l’ha sentito per caso dai medici e ha chiesto conferma all’amico.
Rocco (Lorenzo Guidi), intanto, decide di restare in ospedale per stare accanto a Bea: se non si sveglierà nell’arco di un paio di giorni, i medici la opereranno per ridurre l’emorragia. Un’operazione ad alto rischio. Intanto è nata Allegra, la sorella di Davide (Mirko Trovato). E la neonata sembra percepire la presenza del fratello. Chicco (Daniel Tenorio), infine, è sempre più vicino a Flam (Cloe Romagnoli), che si è operata.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…