Le riserve sono finalmente sciolte: la decima stagione di Don Matteo, fiction che vede Terence Hill protagonista nei panni di un irresistibile sacerdote con l’anima da investigatore – sarà girata a Spoleto per il secondo anno consecutivo. A confermarlo è stata la Lux Vide, che da sempre produce la serie tv, dunque non restano dubbi di sorta. Il primo ciak sarà a maggio e sin andrà avanti per dodici settimane. Non consecutive, però: una pausa estiva è doverosa quanto necessaria.
Come riporta il Corriere dell’Umbria, martedì 3 marzo c’è stato un incontro fra i rappresentanti del Comune di Spoleto, dell Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto e dell’Ascom: “Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Cardarelli – di aver centrato insieme alla ConSpoleto e Ascom un obiettivo di grande valore per la nostra città. La popolarità della fiction Don Matteo e l’enorme seguito fatto registrare negli anni sono senza dubbio elementi di forte promozione e visibilità che permetteranno di far conoscere Spoleto ad un pubblico ancora più vasto“. Secondo alcune voci, Gubbio – che per otto anni ha ospitato la fiction – è stata ancora una volta esclusa come ipotesi. A onor del vero, però, ancora non è giunta comunicazione ufficiale e dunque non si può escludere con certezza che la troupe possa far tappa anche là. Magari per qualche scena, chissà.
Presto, sicuramente, cominceranno a trapelare indiscrezioni sulla trama: quali saranno le scelte sentimentali e professionali di Simone Montedoro, alias il capitano Tommasi, che nel nono capitolo è apparso un po’ confuso? Natalina riuscirà a ritrovare la serenità? E con quali sfide si misurerà l’amatissimo prete/detective di cui nessuno potrebbe più fare a meno? Di certo ritroveremo anche il buon Nino Frassica, ma ci saranno new entry? Sarete puntualmente aggiornati…
Foto by Facebook