La lunga attesa è ormai agli sgoccioli: venerdì 20 marzo andrà finalmente in onda, su Canale 5, la prima puntata de Le tre rose di Eva 3. Una staffetta in piena regola con Il Bosco, che invece termina il venerdì precedente. Un messaggio è stato pubblicato da Luca Capuano, uno dei protagonisti nei panni di Edoardo Monforte, su Facebook: “Siete contenti?“, chiede ai suoi follower. Ottenendo, manco a dirlo, risposte decisamente entusiaste.
Saranno 14 puntate in tutto e la vicenda prenderà il via dopo un notevole salto temporale; come riporta il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Alessandro (Alessandro Farnesi) manderà ad Aurora (Anna Safroncik) un messaggio disperato: “Sono tornato a Villalba da mesi ormai, è tanto che non ti vedo. Il tuo silenzio mi dice che ancora non vuoi saperne di me. Dove sei? So di averti ferita tre anni fa andandomene ma la nostra storia d’amore è più forte di qualsiasi ostacolo. Non si può fuggire da un amore come il nostro. Tu sei me e io sono te, sempre. Ti riporterò a casa“. Sono trascorsi tre anni, dunque, durante i quali le strade di Alessandro e Aurora hanno preso direzioni diverse. Ma in effetti, un legame simile difficilmente si spezza del tutto.
Aurora, con la piccola Eva, si è allontanata da Villalba. Come tutti ricorderanno, la seconda stagione si era conclusa con la scoperta, da parte sua, di non essere una Taviani bensì la figlia di Ruggero Camerana (Luca Ward) e Rosa Gori, uccisa da Livia Monforte (Fiorenza Marchegiani). Di conseguenza è lei l’unica erede di Pietrarossa. Aurora è ricchissima. Tuttavia diverse cose relative al suo passato ancora non le sono chiare e lei è determinata a trovare tutte le risposte. Una ricerca che la esporrà a numerosi rischi e nel corso della quale soltanto Alessandro potrà veramente proteggerla.
La giovane donna fa a sua volta ritorno in quel di Villalba ma qualcuno le tende subito una trappola. Scompare. In una chiesa abbandonata, dopo qualche giorno, viene trovato un corpo, irriconoscibile, circondato da misteriosi simboli pagani. Sembra proprio sia quello di Aurora. E’ morta, dunque? Le sue sorelle Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia) sono straziate dal dolore, tutti cercano comunque di farsene una ragione tranne – appunto – Alessandro. Che è convinto non si tratti di lei e fa di tutto per ritrovarla e scoprire la verità. Alla vicenda principale, come sempre, si aggiungeranno diversi intrecci paralleli che porteranno in scena sia i personaggi storici che le new entry. Dal 20 marzo in prima serata su Canale 5.
Foto by Facebook