Categorie: Bomba

Bryan Singer, “Uprising”: dopo “X-Men: Apocalypse” è ancora fantascienza

Non ha ancora iniziato a girare la sua ultima fatica lavorativa, ma è già pronto per un’altra avventura. Il regista Bryan Singer, infatti, dirigerà un nuovo emozionante film fantascientifico dal suggestivo titolo: Uprising subito dopo le riprese di X-Men: Apocalypse, di cui lo stesso Singer ha da poco svelato le new entry nel cast. Il film uscirà come noto nelle sale il 27 maggio 2016. Finito di dedicarsi a questo progetto, dunque, sarà libero di lanciarsi nella nuova produzione.

In veste di sceneggiatore ci sarà Marc Guggenheim che sta scrivendo l’adattamento cinematografico del romanzo The Moon Is a Harsh Mistress (ovvero “La Luna è una severa maestra“) capolavoro del genere fantasy scritto nel 1966 dal grande Robert A. Heinlein. La storia è ambientata nel 2075 e racconta della rivolta contro la Terra di un gruppo di umani che vivono da tempo in una colonia sulla Luna. In passato anche altri lavori di Heinlein sono arrivati sul grande schermo. Nel 1950 lui stesso adattò il suo romanzo Uomini sulla Luna. In seguito il regista Stuart Orme adattò Il terrore della sesta luna nel 1994 e poco tempo dopo Paul Verhoeven portò al cinema Starship Troopers – Fanteria dello spazio. E in arrivo al cinema è anche Predestination con Ethan Hawke, ispirato proprio al racconto di Robert A. Heinlein All You Zombies.

Il regista statunitense è cresciuto nel New Jersey e il suo primo successo cinematografico è stato Public Access, con cui si è aggiudicato il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival. Nel 1994 ha fondato la Bad Hat Harry Productions, con cui da allora produce o co-produce tutti i suoi film. la consacrazione è arrivata nel 1995 con I soliti sospetti, originale thriller che vale a Kevin Spacey l’Oscar al miglior attore non protagonista, e a Christopher McQuarrie l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. Ma è il filone sci-fi che ha seguito in questi ultimi anni ad aver convinto sempre di più pubblico e critica. Un filone che evidentemente sembra non voler abbandonare.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025