Bryan Singer, “Uprising”: dopo “X-Men: Apocalypse” è ancora fantascienza

Non ha ancora iniziato a girare la sua ultima fatica lavorativa, ma è già pronto per un’altra avventura. Il regista Bryan Singer, infatti, dirigerà un nuovo emozionante film fantascientifico dal suggestivo titolo: Uprising subito dopo le riprese di X-Men: Apocalypse, di cui lo stesso Singer ha da poco svelato le new entry nel cast. Il film uscirà come noto nelle sale il 27 maggio 2016. Finito di dedicarsi a questo progetto, dunque, sarà libero di lanciarsi nella nuova produzione.

In veste di sceneggiatore ci sarà Marc Guggenheim che sta scrivendo l’adattamento cinematografico del romanzo The Moon Is a Harsh Mistress (ovvero “La Luna è una severa maestra“) capolavoro del genere fantasy scritto nel 1966 dal grande Robert A. Heinlein. La storia è ambientata nel 2075 e racconta della rivolta contro la Terra di un gruppo di umani che vivono da tempo in una colonia sulla Luna. In passato anche altri lavori di Heinlein sono arrivati sul grande schermo. Nel 1950 lui stesso adattò il suo romanzo Uomini sulla Luna. In seguito il regista Stuart Orme adattò Il terrore della sesta luna nel 1994 e poco tempo dopo Paul Verhoeven portò al cinema Starship Troopers – Fanteria dello spazio. E in arrivo al cinema è anche Predestination con Ethan Hawke, ispirato proprio al racconto di Robert A. Heinlein All You Zombies.

Il regista statunitense è cresciuto nel New Jersey e il suo primo successo cinematografico è stato Public Access, con cui si è aggiudicato il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival. Nel 1994 ha fondato la Bad Hat Harry Productions, con cui da allora produce o co-produce tutti i suoi film. la consacrazione è arrivata nel 1995 con I soliti sospetti, originale thriller che vale a Kevin Spacey l’Oscar al miglior attore non protagonista, e a Christopher McQuarrie l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. Ma è il filone sci-fi che ha seguito in questi ultimi anni ad aver convinto sempre di più pubblico e critica. Un filone che evidentemente sembra non voler abbandonare.

Foto by Facebook

Gestione cookie