Marco Giallini e Alessandro Gassman di nuovo insieme sul grande schermo dopo Tutta colpa di Freud per la regia di Paolo Genovese. Dal prossimo 9 aprile approda infatti nelle sale italiane Se Dio Vuole, opera prima di Edoardo Falcone (finora molto attivo come sceneggiatore, citiamo per esempio Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, Stai lontana da me di Alessio Maria Federici), girata nella Capitale fra l’estate e l’autunno 2014 e prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo. Il cast è completato da Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce.
La trama è rimasta top secret ma una cosa è certa: Gassman indossa l’abito talare. Ergo, il suo personaggio è un sacerdote. Un sacerdote decisamente sui generis, che con ogni probabilità ne combina qualcuna di troppo. Per quanto riguarda il bravo Giallini, invece, non si hanno notizie precise. Un silenzio forse “strategico”, mirato a far crescere la curiosità. E Alessandro, però, non ha resistito alla tentazione di pubblicare il seguente messaggio su Twitter:
“Attenzione!!! – scrive entusiasta – Visto ‘Se Dio vuole’ di Edoardo Falcone… funziona!!! Dal 9 aprile al cinema!“. E tagga il collega Giallini. Il quale risponde con un retweet. C’è poi un altro indizio, sempre proveniente dal profilo di Gassman. Una foto:
Sembra che stiano entrando in una sala operatoria, ma non hanno l’aria molto contenta. Cosa combinando? Ah, saperlo! Ma da qua al 9 aprile, senza dubbio, qualche lume si accenderà. E comunque vada, signori e signore, sarà… Una commedia!
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…