Ieri, domenica 1 marzo, è andata in onda la terza puntata di Braccialetti rossi 2, la fiction di Raiuno che è stata vista da 6.511.000 telespettatori per un 23,45% di share (qui il riassunto della seconda).
La storia inizia con Leo (Carmine Bruschini) e Toni (Pio Luigi Piscitelli) che si informano delle condizioni di salute di Nicola (Giorgio Colangeli): dovrà essere sottoposto a un intervento molto delicato al cuore. Leo riesce a convincere i medici a farglielo vedere prima di entrare in sala operatoria. “Se non c’era Vale(Brando Pacitto)…” gli dice Nicola, informandolo che il ragazzo è di nuovo in ospedale per dei controlli e che gli ha salvato la vita.
Nel frattempo, Nina (Denise Tantucci) esce dalla sala operatoria e subito chiede di Leo, credendo fosse fuori ad aspettarla, ma gli dicono che non c’è e lei ci rimane molto male. Lui le racconta di Nicola e lei lo perdona: ora ha un “braccialetto rosso” anche lei. Nel mentre Leo e Vale si incontrano di nuovo: tra i due all’inizio continua a esserci un po’ di attrito. Anche Cris (Aurora Ruffino) è di nuovo in ospedale, perché è depressa a causa della rottura con Leo.
Le condizioni di Nicola, però, peggiorano. L’intervento non è andato bene e forse non supererà la notte. Leo corre al suo capezzale e l’uomo chiede al ragazzo di esaudire il suo ultimo desiderio: quando non ci sarà più dovrà andare a cercare Bianca, che è stata l’amore della sua vita, per darle l’anello che lui non le ha mai dato. Nicola muore dopo aver detto a Leo che lo considerava come un figlio.
La madre di Vale, intanto, va a trovare la madre di Bea (Angela Curri), disposta a fargliela pagare a Chiccho (Daniel Tenorio): lo ritiene l’unico responsabile per la condizione in cui versa sua figlia. Il giovane, intanto, è stato messo in stanza con Rocco (Lorenzo Guidi): i due ricevono la visita della piccola Flaminia (Cloe Romagnoli). Tutti insieme vanno a prendere un gelato e poi Rocco insiste per passare a trovare Bea. Chicco, come al solito, rimane in disparte.
Leo, invece, è sempre più vicino a Nina: i due si baciano, ma poi lui si pente. Cris ammette con la sua nuova compagna di stanza che in realtà sta bene, è guarita, ma si è fatta ricoverare per stare vicino a Leo, per capire cosa sta succedendo tra lui e Nina. I due ex fidanzati riescono a parlarsi attraverso un muro in bagno, ma non a dirsi quello che sentono. Alla fine della puntata, però, Leo riesce a spiegarsi almeno con Vale e i due tornano amici.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…