Ieri, venerdì 27 febbraio, è andata in onda la seconda puntata de Il bosco, la miniserie thriller con Giulia Michelini, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè che è stata vista da 3.871.000 telespettatori pari al 15.17% di share (qui il riassunto della prima).
Nina (Giulia Michelini) viene aggredita dal killer incappucciato, ma fortunatamente Alex (Claudio Gioè) riesce a soccorrerla e la porta nella sua baracca nel bosco. Al suo risveglio Nina è spaventata: teme sia Alex il suo aggressore e tenta la fuga, ma lui riesce a fermarla e a spiegarle che voleva solo aiutarla. In quel momento arrivano Luca Damiani (Andrea Sartoretti) e il vicequestore Santini (Mimmo Mignemi), che bloccano Alex e lo arrestano, accusandolo di essere lui l’aggressore.
Nina, però, capisce di avere molto in comune con Alex: entrambi cercano la verità sul loro passato. Lei vuole scoprire che cosa è successo alla madre, lui vuole trovare l’assassino della fidanzata. E più si avvicinano alla verità più il gioco si fa pericoloso. Intanto, Nina decide di affrontare il padre e l’uomo le dice che la madre è davvero scappata 20 anni prima: a prova di ciò ha delle lettere che la moglie gli ha scritto negli anni seguenti, in cui dice di non voler fare la madre e di non amare la figlia.
La professoressa, sconvolta, si sfoga con il collega Curcio (Gianmarco Tognazzi). Intanto, si vede che Viviana (Sandra Ceccarelli), nonostante abbia sposato Pietro Ferrari (Ivano Marescotti), è l’amante di Oreste (Paolo Romano), ed entrambi sembrano essere legati in qualche modo ad Alex e al suo passato.
Nina, invece, conosce un anziano giornalista cieco, l’unico che 20 anni prima aveva difeso Alex dall’accusa di omicidio. L’uomo sembra sapere più di quanto dice, e soprattutto conosceva la madre di Nina. Ma quando il repoter sembra essere sul punto di parlare con lei, viene ucciso dal misterioso uomo incappucciato.
Le indagini ormai congiunte di Nina e Alex portano al professor Minutillo (Urbano Barberini), ex insegnante dell’università e ora primario di medicina legale dell’ospedale. Luca, invece, si mostra sempre più geloso del rapporto tra i due, e sembra avere un forte interesse per la psicologa, che non è forse corrisposto.
Nina, infine, inizia a sospettare Niccolò Brighenti (Giuseppe Maggio), ragazzo del campus di ricca famiglia, che spaccia e sembra coinvolto nella morte dell’ultima ragazza. E concentra le sue attenzioni su di lui, seguendolo quando inizia ad uscire con Marcella (Valentina Imperatori), la barista del paese, fino a un villa nel bosco, scoprendo che anche lei come l’altra ragazza morta è stata drogata da Niccolò. Da quella villa, dove si tengono riti orgiastici, Marcella riesce a scappare e Nina la segue nel bosco. Ma la perde di vista e la ragazza viene uccisa dal killer incappucciato.
Foto by Ufficio Stampa
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…