Il+bosco%3A+Nina+e+Alex+uniscono+le+forze+alla+ricerca+della+verit%C3%A0
velvetcinemait
/2015/02/28/il-bosco-riassunto-seconda-puntata/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction

Il bosco: Nina e Alex uniscono le forze alla ricerca della verità

Ieri, venerdì 27 febbraio, è andata in onda la seconda puntata de Il bosco, la miniserie thriller con Giulia Michelini, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè che è stata vista da 3.871.000 telespettatori pari al 15.17% di share (qui il riassunto della prima).

Nina (Giulia Michelini) viene aggredita dal killer incappucciato, ma fortunatamente Alex (Claudio Gioè) riesce a soccorrerla e la porta nella sua baracca nel bosco. Al suo risveglio Nina è spaventata: teme sia Alex il suo aggressore e tenta la fuga, ma lui riesce a fermarla e a spiegarle che voleva solo aiutarla. In quel momento arrivano Luca Damiani (Andrea Sartoretti) e il vicequestore Santini (Mimmo Mignemi), che bloccano Alex e lo arrestano, accusandolo di essere lui l’aggressore.

Nina, però, capisce di avere molto in comune con Alex: entrambi cercano la verità sul loro passato. Lei vuole scoprire che cosa è successo alla madre, lui vuole trovare l’assassino della fidanzata. E più si avvicinano alla verità più il gioco si fa pericoloso. Intanto, Nina decide di affrontare il padre e l’uomo le dice che la madre è davvero scappata 20 anni prima: a prova di ciò ha delle lettere che la moglie gli ha scritto negli anni seguenti, in cui dice di non voler fare la madre e di non amare la figlia.

La professoressa, sconvolta, si sfoga con il collega Curcio (Gianmarco Tognazzi). Intanto, si vede che Viviana (Sandra Ceccarelli), nonostante abbia sposato Pietro Ferrari (Ivano Marescotti), è l’amante di Oreste (Paolo Romano), ed entrambi sembrano essere legati in qualche modo ad Alex e al suo passato.

Nina, invece, conosce un anziano giornalista cieco, l’unico che 20 anni prima aveva difeso Alex dall’accusa di omicidio. L’uomo sembra sapere più di quanto dice, e soprattutto conosceva la madre di Nina. Ma quando il repoter sembra essere sul punto di parlare con lei, viene ucciso dal misterioso uomo incappucciato.

Le indagini ormai congiunte di Nina e Alex portano al professor Minutillo (Urbano Barberini), ex insegnante dell’università e ora primario di medicina legale dell’ospedale. Luca, invece, si mostra sempre più geloso del rapporto tra i due, e sembra avere un forte interesse per la psicologa, che non è forse corrisposto.

Nina, infine, inizia a sospettare Niccolò Brighenti (Giuseppe Maggio), ragazzo del campus di ricca famiglia, che spaccia e sembra coinvolto nella morte dell’ultima ragazza. E concentra le sue attenzioni su di lui, seguendolo quando inizia ad uscire con Marcella (Valentina Imperatori), la barista del paese, fino a un villa nel bosco, scoprendo che anche lei come l’altra ragazza morta è stata drogata da Niccolò. Da quella villa, dove si tengono riti orgiastici, Marcella riesce a scappare e Nina la segue nel bosco. Ma la perde di vista e la ragazza viene uccisa dal killer incappucciato.

Foto by Ufficio Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024