Il commissario Montalbano, nell’immaginario dei telespettatori, è solo uno: Luca Zingaretti. E se siete tra i tanti che sperano di poterlo incontrare, magari proprio sul set della famosa fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, questa è l’occasione che fa per voi. Infatti, proprio in questi giorni, sono aperti i casting Rai in Sicilia alla ricerca di attori, attrici e comparse per la serie prodotta dalla Palomar e diretta da Alberto Sironi.
La ricerca è indirizzara a uomini e donne di tutte le età siciliani che, per evidenti esigenze di scena, non devono aver già preso parte alle riprese delle precedenti serie sia de Il commissario Montalbano né tantomeno a quelle de Il giovane Montalbano con Michele Riondino, di cui sono da poco terminate le riprese della seconda stagione. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail commissariomontalbano14@gmail.com, allegando una propria fotografia.
Proprio in questi giorni, infatti, è arrivata la notizia che le riprese in territorio ibleo della fiction tv tanto amata sono salve e inizieranno ad aprile. Il produttore esecutivo e lo scenografo della casa cinematografica Palomar sono già a Ragusa per avviare il lavoro.
I comuni interessati, inoltre, hanno finalmente raggiunto un accordo sia sulla necessità di fornire alla Palomar un elenco degli immobili di particolare valenza storico/artistica da mettere a disposizione non solo per effettuare le riprese cinematografiche, ma anche per essere destinati a spazio espositivo permanente per dare la possibilità ai tanti “cineturisti” di visitare i luoghi e le location scelte per le nuove ambientazioni del Il commissario Montalbano, sia sulle richieste avanzate dalla casa di produzione di avere a disposizione, per la logistica, un capannone da potere utilizzare come cover set per sistemare attrezzature e mezzi.
Quali nuovi casi, dunque, coinvolgeranno il poliziotto di Vicata Salvo Montalbano in questa decima stagione? Non resta che aspettare e vedere.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…