Il centro del mondo, Kim Rossi Stuart torna sul set: primo ciak 9 marzo

Prenderanno il via lunedì 9 marzo e andranno avanti per nove settimane, dunque fino al 9 maggio, le riprese de Il centro del mondo, nuovo film diretto da Kim Rossi Stuart e prodotto dalla Palomar (già produttrice della pellicola precedente di Rossi Stuart, Anche libero va bene). Della trama ancora non si sa nulla, ma nel settembre del 2013 durante un’intervista al settimanale Grazia lui ha detto: “Ho già in mente il secondo film da regista. Parla di un uomo e del suo percorso verso la conoscenza dell’universo femminile, ma non è una storia d’amore. Ho rimandato mille volte. Presto però sarò sul set, davvero“. Promessa mantenuta.

L’unica cosa certa è che il ruolo principale è stato affidato a Jasmine Trinca. Con ogni probabilità anche Kim sarà fra gli interpreti. Con la Trinca è un sodalizio ormai collaudato: hanno recitato insieme in Piano, solo di Riccardo Milani, in Romanzo criminale ed entrambi fanno parte del cast di Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, nelle sale dal 26 febbraio. La Trinca, per la cronaca, dal 5 marzo sarà sul grande schermo anche con Nessuno si salva da solo, nuova fatica di Sergio Castellitto, al fianco di Riccardo Scamarcio (qua il trailer ufficiale).

Tornando a Il centro del mondo, tutte le location saranno dislocate a Roma. La curiosità è alimentata anche dal fatto che, durante la fase di preparazione e casting, il regista ha cercato una ragazza fra i 19 e i 25 anniproveniente dal Lazio, carina, energica, schietta e disinvolta. Possibilmente senza nessuna esperienza in campo cinematografico“. Non un’attrice, insomma. Ma una creatura capace di recitare principalmente in base al proprio istinto e al proprio talento naturale. Pare anche che la Trinca non sarà l’unica protagonista femminile, ma per il momento – lo ribadiamo – si tratta soltanto di indiscrezioni.

Foto by Facebook

Gestione cookie