Ieri, domenica 22 febbraio, in prima serata su Raiuno, è andata in onda la seconda puntata di Braccialetti rossi 2 (qui il riassunto della prima), la fiction di successo che è stata vista da 6.470.000 telespettatori per un 23.33% di share.
Leo (Carmine Bruschini) deve nuovamente fare i conti con la sua malattia: questa volta, però, nonostante i medici siano convinti che abbia ottime possibilità di guarigione, lui è convinto di non farcela. Inoltre non vuole trascinare con sé Cris (Aurora Ruffino) e per amore la allontana, facendole anche credere che nella sua decisione di lasciarla c’entri la nuova arrivata, Nina (Denise Tantucci). Cris non riesce a smettere di pensare a lui e quando lo vede mano nella mano con Nina inizia a pensare che sia tutto finito. Il dolore le provoca un nuovo attacco di bulimia, tanto da spingere la mamma a riportarla in ospedale.
Nel frattempo per Nina è arrivato il momento dell’operazione. Confessa a Leo di non avere un tumore al sangue, ma al seno e che dovranno asportarle il seno sinistro. Leo le sta vicino, per aiutarla e consolarla. Lei gli chiede di toccarle il seno cui dovrà rinunciare e lui in un primo momento è titubante, ma poi lo fa. Questo lo porta a essere sempre più diviso tra Nina e Cris.
Rocco (Lorenzo Guidi) continua a trascorrere tutto il suo tempo con Bea (Angela Curri), tentando di farla uscire dal suo coma, mentre Chicco (Daniel Tenorio) dà ancora segni di insofferenza verso tutti, anche perché i suoi genitori sono lontani. Molto presente al fianco della sua bambina è invece il padre di Flaminia (Cloe Romagnoli), per gli amici Flam, ricoverata per un’operazione che potrebbe restituirle la vista. Toni (Pio Luigi Piscitelli), intanto, continua a girare per i corridoi in vece di aiutante tutto fare: è sempre il solo a vedere Davide (Mirko Trovato).
Infine, Vale (Brando Pacitto) è alle prese con un nuovo nodulo all’ascella. Dopo aver saltato tutti i controlli periodici si trova a fare i conti con la paura di un nuovo tumore. Serve una Tac per capire di cosa si tratti davvero e così viene ricoverato: è lui, infatti, ad accorgersi del malore di Nicola (Giorgio Colangeli).
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…