Hugh Jackman continua a cambiare idea spesso riguardo la sua intenzione a vestire ancora i panni di Wolverine al cinema. Inizialmente era abbastanza sicuro di voler abbandonare il personaggio, poi piano piano questa certezza è svanita. Tanto che ora dichiara di essere intenzionato a ricoprire questo ruolo addirittura fino alla morte: “La verità è che non dovrei mai smettere di interpretare Wolverine – ha detto attraverso un’intervista al sito americano E! – Voglio interpretarlo finché non morirò. So che prima o poi affideranno la parte ad un altro attore… Sarei felice se trovassero un nuovo attore. Significherebbe che il ruolo è diventato iconico“.
Ogni volta che Hugh veste i panni del famoso mutante di X-Men vuole essere sempre in una forma migliore di quella del film precedente: “Credo nel ciclo naturale – ha continuato – che significa che o vai avanti e ti avvicini a qualcosa, oppure torni indietro. Ogni volta che interpreto Wolverine voglio andare avanti, sia fisicamente sia emotivamente“. Per questa parte Jackman deve avere sempre un fisico perfetto e così è costretto a seguire una dieta iperproteica di ben seimila calorie al giorno, il che significa che deve mangiare almeno una dozzina di uova e quattro etti di carne rossa. Si tratta di un regime alimentare faticoso e soprattutto pericoloso, infatti l’attore ha ammesso spesso di avere paura di morire d’infarto.
E’ uno dei motivi per cui spesso ha rivelato di voler smettere con Wolverine. Quando ha iniziato a vestire questi panni aveva trent’anni, ma ora che ne ha quarantasei è tutto più difficile: “Amo il personaggio, è un po’ come un migliore amico per me, e non vorrei mai prenderlo per scontato…”, ha dichiarato qualche tempo fa. Al suo posto vedrebbe bene Channing Tatum, ma al momento non vuole lasciare il posto a nessuno. C’è ancora tempo…
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…