Il Volo, una fiction sulla vita del trio vincitore di Sanremo 2015?

La vittoria del trio Il Volo (leggi l’intervista di Velvet Music) alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo ha scatenato una valanga di polemiche. Da giorni le critiche sui social network e sui giornali non si contano più. Il loro manager Michele Torpedine ha dato una notizia che sicuramente farà molto discutere. Ancora di più. A quanto pare a breve potrebbe arrivare in televisione addirittura una fiction o un film tv sulla loro vita: Ignazio (Boschetto, ndr), Gianluca (Ginoble, ndr) e Piero (Barone, ndr) – si legge su La Stampa – saranno i protagonisti anche se le scene di quando erano bambini saranno recitate da piccoli attori e non saranno usati filmati originali“.

Una notizia bellissima per tutti i fan dei ragazzi, ma che invece farà storcere il naso a tanti altri. Come reagiranno per esempio Roberto Cenci e Tony Renis che da giorni attaccano i ragazzi perché considerati non riconoscenti nei loro confronti, visto che, in un certo senso, li hanno scoperti? Torpedine ha confermato che la fine della collaborazione non è dovuta a fattori economici: “Nel caso di Renis – ha continuato – c’era di mezzo una società che si chiamava RenTor e che è attualmente in liquidazione; nel caso di Cenci credo che il problema sia di antipatia personale o forse di invidia per come sono andate le cose. Ma il primo a chiamarsi fuori è stato lui. Come hanno detto i ragazzi, negli ultimi quattro anni non si è mai fatto vivo“.

Cenci e Renis finiranno quindi nella serie televisiva? “Tony senz’altro – ha concluso – Cenci lo metteremo, ma nei titoli di coda, come si conviene ai cameraman“. Piero, Gianluca ed Ignazio stanno soffrendo molto per questa situazione, anche se dovrebbe essere un momento felice per loro. E’ il momento però di pensare al futuro e anche a questo nuovo progetto da portare a termine. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy