Categorie: Serie Tv e Fiction

Il bosco: un incidente sulla via di casa lascia Nina svenuta

Ieri, venerdì 20 febbraio, è andata in onda la prima puntata de Il bosco, la fiction in quattro puntate con Giulia Michelini e Claudio Gioè. (qui l’articolo con il cast al completo)

Nina (Giulia Michelini) è in automobile, sta tornando a casa dopo tanti anni perché è stata assunta all’università della sua cittadina d’origine. Ma, mentre è ancora sulla strada, spunta dal bosco una giovane donna con una vestaglia bianca. Lei per evitarla va a sbattere con la macchina e così è costretta a fermarsi. Incurante del pericolo e incuriosita da quella figura, decide di seguirla nel bosco, ma prima prova a chiamare la polizia con il suo cellulare. Qualcuno, però, la sorprende alle spalle e la tramortisce con un colpo alla nuca.

Nina viene trovata priva di sensi dalle forze dell’ordine e, poiché la sua macchina è fuori uso, l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti) si offre di accompagnarla a casa. Una volta rimasti soli, il poliziotto le restituisce un flacone con alcune pastiglie che Nina stava assumendo al momento dell’incidente. Forse sono state queste a provocarle delle allucinazioni? Detto ciò arrivano nella dimora dei Ferrari, una casa molto antica: il padre (Ivano Marescotti) di Nina, infatti, è un importante industriale della zona. Ma il ritorno della figlia dopo tanti anni non sembra farlo felice, lui si è rifatto una vita con un’altra donna, Viviana (Sandra Ceccarelli).

La ragazza chiede subito al genitore della vera madre, scomparsa quando lei era solo una bambina. Ma l’uomo non sembra volerle dare retta e i sospetti di Viviana fanno sì che Nina scelga di trasferirsi al campus. Intanto, in paese arriva anche Alex (Claudio Gioè), arrestato anni prima per aver ucciso la fidanzata e ora è tornato libero. Nina, invece, tiene la sua prima lezione come psicologa: in aula riconosce la ragazza con la vestaglia bianca che le aveva tagliato la strada. Si tratta di Samantha, ma questa non ricorda di averla mai incontrata prima. Ma cosa nasconde? E che c’entra Nina con tutto ciò?

Foto Ufficio stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025