Il ritorno degli alieni annunciato con un tweet: “Um… Credo che questo sia ufficialmente il mio prossimo film #alien”. A scrivere il cinguettio è stato Neill Blomkamp che, ufficiosamente, rivelerebbe la sua prossima opera cinematografica. Il regista di District 9 ha così accennato al suo futuro impegno via social, postando una foto di un alieno accompagnato dai famosi 140 caratteri. L’effetto è stato quello di una valanga di tweet e foto su Instagram condivisi dai migliaia di fan della saga fantascientifica.
Blomkamp sembra dunque averla spuntata, dopo un tentativo, in verità non andato a buon fine, di occuparsi del sequel di “Aliens” di James Cameron del 1986: lo dimostrerebbero i disegni che l’autore ha postato sui social. “Si trattava semplicemente di Concept Art – ha poi dichiarato il regista – di disegni ispirati alla trama a cui ho lavorato nel tempo libero”. Quello che si sa è che nel nuovo Alien dovrebbe esserci Sigourney Weaver, con la quale lo stesso Blomkamp avrebbe parlato dell’argomento durante le riprese di Chappie, pellicola ormai in dirittura d’arrivo. Contemporaneamente è cosa ormai risaputa che Ridley Scott – il padre della saga – sta lavorando a Prometheus 2.
Quindi Blomkamp dovrà vedersela con un mostro sacro di Hollywood. Eppure, dalle sue dichiarazioni non pare preoccupato: “Alien e Alien 2 sono probabilmente i miei film preferiti e non mi dispiacerebbe fare un giro in quel mondo per un po’, così ho finanziato di tasca mia degli artisti e sono nati gli artwork”. L’ultimo Alien visto in sala, “Alien – La clonazione”, è uscito nel 1997, con Jean-Pierre Jeunet alla regia. Blomkamp, come detto, sarà ad aprile nelle sale d’Italia con il suo terzo film da regista, interpretato da Charlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman. Poi, se la Fox vorrà, sarà la volta di Alien 5
foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…