La pazza gioia: è questo il titolo definitivo del nuovo film di Paolo Virzì pensato inizialmente con il nome Un po’ di felicità. La pellicola – prodotta dalla Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema – avrà come protagoniste assolute Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Le riprese ufficiali inizieranno il prossimo maggio, anche se la troupe è già a lavoro, visto che alcune scene sono saranno girate durante il Carnevale di Viareggio. “La scelta di Paolo Virzì – ha spiegato Stefano Pozzoli – di ambientare alcune scene del suo nuovo film al Carnevale ci fa onore. La Fondazione si è subito messa a disposizione della produzione per organizzare al meglio questo progetto. Per Viareggio diventa una straordinaria occasione di promozione e visibilità e soprattutto la conferma del fascino del grande spettacolo dei carri allegorici sui Viali a Mare”.
Le sequenze in questione avranno come protagonista la Ramazzotti che si aggirerà tra i giganti di cartapesta della sfilata dei carri in occasione dei Corsi Mascherati domenicali. Saranno delle immagini che immortaleranno la festa, il brio e lo spettacolo di questo Carnevale. Ma cosa si sa riguardo la trama della pellicola? E’ una “commedia drammatica – ha detto lo stesso regista attraverso un’intervista all’Ansa – con protagoniste due donne dell’Italia di oggi (Micaela e Valeria, ndr)”. Il film racconta “una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l’Italia“.
Dopo il successo de Il capitale umano (venduto in ben trentacinque Paesi e che ha incassato oltre sei milioni di euro) Virzì riuscirà a dare vita ad un altro capolavoro? Il lungometraggio ha vinto sette David di Donatello (tra i quali quello per il Miglior film), sette Nastri d’Argento, il Golden Globe e il Tribeca per la Migliore attrice (la Bruni Tedeschi). Mica male. Incrociamo le dita per un bis.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…