Allarme bomba al Dolby Theatre di Hollywood, che domenica 22 febbraio ospiterà l’87esima edizione degli Oscar. Un allarme falso, per fortuna. Le indagini sono in corso e la polizia di Los Angeles ha arrestato un uomo che si trovava nei pressi del suddetto teatro: fermato dagli agenti per guida pericolosa, ha detto di avere dell’esplosivo nel bagagliaio dell’auto. Una bombola di gas propano, per l’esattezza. La reazione è stata immediata, tuttavia nel veicolo in questione non è stata rivenuta alcuna bomba.
L’intera zona – ovvero le strade all’incrocio fra la Highland e la Yucca road – è stata subito chiusa al traffico e sono stati effettuati i controlli più approfonditi, l’unità speciale artificieri con l’aiuto di un robot ha anche sparato verso un pacco sospetto un forte getto d’acqua, però presto ci si è resi conto che si trattava di una bufala in piena regola. Passato il comprensibile momento di panico, le vie sono state riaperte al traffico.
La notte degli Oscar tornerà a essere trasmessa in chiaro anche in Italia. Infatti Sky, che detiene i diritti della cerimonia, trasmetterà infatti l’evento sia su Sky Cinema Oscar HD che su Cielo, canale gratuito di Sky (canale 26 del Digitale Terrestre).
Foto by Twitter