Il bosco: Nina torna a casa dopo 20 anni. Ma un delitto riapre vecchie ferite

Dopo tanta attesa, oggi venerdì 20 febbraio in prima serata su Canale 5 prende finalmente il via Il bosco, la miniserie thriller diretta da Eros Puglielli e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, che ci terrà compagnia per 4 appuntamenti ricchi di suspense. Protagonisti sono Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti (qui l’articolo con il cast al completo).

Nel primo episodio, quindi, Nina Ferrari (Giulia Michelini) è nella sua auto, stipata di scatoloni e sta guidando verso casa, nel piccolo centro di provincia, dove è nata e dove non torna da anni. I cartelli stradali l’avvertono che è quasi giunta a destinazione e lei, tesa e visibilmente emozionata, cerca di riconoscere quei luoghi che un tempo le erano familiari. La sua lunga lontananza è stata dettata da un evento che l’ha segnata profondamente, quando era solo una bambina: l’abbandono da parte della mamma Cecilia che un giorno, semplicemente, se n’è andata per non tornare più indietro. Il trauma per lei è stato così forte da costringere suo padre, Pietro (Ivano Marescotti), a farla crescere e studiare all’estero.

Da allora, sono passati vent’anni e a Nina è sembrato uno strano scherzo del destino scoprire di essere stata accettata, fra gli atenei di mezza Europa a cui aveva fatto domanda, proprio nel grande campus universitario della sua cittadina d’origine. Ma la morte improvvisa di una sua studentessa riapre la vecchia ferita legata alla scomparsa della madre. Inizia quindi un’indagine personale che la porta a fronteggiare un misterioso assassino, mentre Alex Corso (Claudio Gioè), un uomo appena uscito di prigione, sembra seguire ogni sua mossa. Nel frattempo, l’ispettore di polizia Damiani (Andrea Sartoretti) si invaghisce di lei e decide di aiutarla a fare chiarezza su quanto accaduto. L’uomo cerca anche di metterla in guardia verso Corso, che per tutti nel paese è un assassino. Ma…

Foto by Ufficio stampa

Gestione cookie