Squadra che vince non si cambia, al massimo si migliora. E’ quanto ha pensato il regista Ron Howard che per il suo Inferno, il nuovo film ispirato ispirato alle opere dello scrittore di bestseller Dan Brown (le stesse da cui ha già realizzato Il Codice da Vinci nel 2006 e Angeli e Demoni nel 2009), che dal suo profilo Facebook ha reso noti i nomi degli attori che parteciperanno alla produzione.
Confermato, come era già stato annunciato, il ritorno di Tom Hanks nei panni del protagonista, ovvero il professor Robert Langdon. E con lui ci saranno Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy e Sidse Babett Knudsen. La Sony, casa di produzione del progetto, ha inoltre diffuso (sempre via social) diverse immagini promozionali con i personaggi che gli attori sono chiamati a interpretare.
L’inglese Felicity Jones (candidata all’Oscar con il film biografico La teoria del tutto insieme a Eddie Redmayne) sarà la dottoressa Sienna Brooks, ovvero la protagonista femminile. Invece, la stella del cinema indiano Irrfan Khan (The Millionaire e Vita di Pi) interpreterà il ruolo di Harry Sims, meglio conosciuto per i fan del libro nel libro come “Il Rettore”. L’attore francese Omar Sy è stato scelto per il ruolo di Christoph Bruder. Sidse Babett Knudsen, star della serie televisiva danese Borgen, interpreterà Elizabeth Sinskey, direttrice dell’Oms. Lo sceneggiatore, infine, è David Koepp.
Un cast di tutto rispetto, dunque, ma, soprattutto, davvero internazionale. Inferno, la cui uscita è prevista nel 2016, è ambientato nuovamente in Italia, a Firenze, e vedrà il professor Langdon indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri. Anche questa volta, c’è un’organizzazione segreta molto pericolosa da svelare e combattere tra mille intrighi (com’era accaduto con gli Illuminati e i Massoni nei capitoli precedenti), il Consortium.
Foto by Facebook