I fan accaniti del videogame Space Invaders hanno di che essere felici: infatti, la Warner Bros Picture ha finalmente trovato lo sceneggiatore. Si tratta dello scrittore Daniel “Dan” Kunka (lo stesso del film di azione 12 Rounds con John Cena): è lui che ha avuto l’incarico di trasporre il celebre gioco virtuale e riadattarlo per il grande schermo.
Ma chi è Dan Kunka? L’autore ha già fatto parlare di sé per le sceneggiatura (senza dialoghi e lunga ben 52 pagine) di Yellowstone Falls, nella quale alcuni zombie combattono contro i lupi. Questo script apocalittico è stato venduto a QED in una vera e propria guerra all’ultima offerta, mentre un altro action script, intitolato Bermuda Triangle, è stato acquistato sempre dalla Warner Bros e dal produttore Charles Roven.
Space Invaders, invece, per coloro che non se ne intendono o che non se lo ricordano, è un videogioco arcade del 1978 sviluppato da Toshihiro Nishikado. E’ stato prodotto in origine dalla Taito e dato in licenza per la produzione in Usa alla divisione Midway Games della Bally Technologies. Sebbene sia molto semplice per gli standard odierni (soprattutto per via della grafica estremamente stilizzata) è stato uno dei videogiochi più influenti della sua generazione e generò in pochi anni un fatturato di 500 milioni di dollari. Per vederlo commercializzato in Italia, però, si dovette aspettare il 1979 (distribuito dalla Sidam con il nome Invasion), mentre nel 1980 arrivò anche negli Stati Uniti (distribuito dalla Atari e dalla Nintendo).
IL TRAILER DEL FANTASY IL SETTIMO FIGLIO
La Warner aveva iniziato l’acquisizione dei diritti per un film già dal 2010 e Akiva Goldsman, Joby Harold e Tory Tunnell hanno già firmato come produttori, mentre Jesse Ehrman sarà il supervisore per conto della casa di produzione. Non resta dunque di scoprire quali sorprese riserverà il cast.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…