Una incarna la bionda per antonomasia, la dolcezza, la purezza. L’altra è la sensualità fatta persona. Sono rispettivamente Reese Witherspoon, ex fidanzatina d’America cresciuta, e Sofia Vergara, star della serie cult Modern Family, la nuova coppia esplosiva di Hot Pursuit, ultima commedia diretta dalla regista Anne Fletcher (la stessa di 27 volte in bianco e di Ricatto d’amore, per intenderci).
Il film, di cui è appena uscito il trailer ufficiale in lingua originale, racconta di un poliziotto severo e rispettoso delle regole (ovvero l’austera e senza trucco Reese Witherspoon, lontanissima da quell’Elle Woods che interpretava ne La rivincita delle bionde) che sta cercando di proteggere una sexy e molto, molto appariscente vedova (Sofia Vergara) di un boss della droga. Per sfuggire a poliziotti corrotti e bande rivali, le due donne saranno costrette a unire le loro forze e a intraprendere un viaggio attraverso il Texas, non senza qualche sorpresa.
Certo, di pellicole che raccontano delle peripezie di un un testimone sotto protezione e dell’agente incaricato della sua sorveglianza ce ne sono già molte in circolazione. Solitamente, però, questi action movie hanno per protagonisti due uomini. Ed è quindi una novità che in Hot Pursuit la vicenda sia invece tutta al femminile.
Per la bionda attrice di New Orleans si tratta in un certo senso di un “ritorno” a temi più leggeri, dopo la toccante interpretazione di Wild, il film diretto da Jean-Marc Vallée (e per cui è anche candidata all’Oscar) ispirato alla vera storia di Cheryl Strayed, una donna dal passato piuttosto turbolento che decide di fare un viaggio alla scoperta di se stessa, percorrendo a piedi in solitaria 1100 miglia attraversando la Pacific Crest Trail, dal deserto del Mojave attraverso la California e l’Oregon fino allo Stato di Washington.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…