Ricco di stile e davvero divertente. E non poteva non essere così il trailer di debutto di The Man From UNCLE o, come si chiamerà in Italia, Operazione: UNCLE, il nuovo film di Guy Ritchie, tratto dalla celebre e omonima serie di spionaggio andata in onda negli anni Sessanta e interpretata da Robert Vaughn (indimenticabile nel cult Bullit al fianco di Steve McQueen e in serie storiche come Colombo e A-Team) e un giovanissimo David McCallum (noto poi come il medico legale Ducky Mallard di NCIS).
Girato in parte anche nel nostro Paese e, precisamente a Roma, il ruolo del protagonista Napoleon Solo è affidato all’ultimo Superman del grande schermo Henry Cavill, costretto a unire le forze con la spia russa Ilya Kuriakin, ovvero da Arnie Hammer. Nel cast ci sono anche Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris e Hugh Grant. In attesa dei risultati al botteghino (in Italia uscirà il 3 settembre 2015) e dopo aver raggiunto il successo con Snatch – Lo strappo con Brad Pitt e gli Sherlock Holmes cinematografici con Robert Downey Jr., il regista ed ex marito della popstar Madonna, è già alle prese con una nuova produzione ambientata in un’altra epoca storica quella dei cavalieri della tavola rotonda e di re Artù.
Questa la trama: la Guerra Fredda ha raggiunto il suo apice, l’agente della Cia Napoleon Solo e quello del Kgb Illya Kuryakin sono constretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e ad allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione terroristica internazionale che minaccia gli Stati Uniti, ma anche l’Unione Sovietica. Il loro unico aggancio è la bellissima figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi tra i criminali e prevenire una catastrofe di proporzioni mondiali.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…