Dal+12+febbraio%3A+%26%238220%3B50+sfumature+di+grigio%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BRomeo%26%23038%3BJuliet%26%238221%3B%2C+%26%238220%3BSelma+%26%238211%3B+La+strada+per+la+libert%C3%A0%26%238221%3B
velvetcinemait
/2015/02/12/film-al-cinema-dal-12-febbraio-2015/amp/
Categorie: In Sala

Dal 12 febbraio: “50 sfumature di grigio”, “Romeo&Juliet”, “Selma – La strada per la libertà”

Il film più atteso del 2015 arriva finalmente nelle sale cinematografiche: si tratta di 50 sfumature di grigio (leggi la recensione di Velvet Cinema), l’adattamento cinematografico (per la regia di Sam Taylor-Johnson) del romanzo di successo firmato dalla scrittrice E.L.James e che vede come protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, rispettivamente nei panni della studentessa Anastasia Steele e dell’affascinante miliardario Christian Grey. Le aspettative sono tante. Troppe. Il rischio di deludere i fan più accaniti è davvero alto. Come sarà il giudizio definitivo?

Romeo&Juliet (leggi la recensione su Velvet Cinema) è invece il film diretto da Carlo Carlei che ha come protagonisti i giovanissimi Hailee Stenfield (Giulietta) e Douglas Booth (Romeo): la presentazione al Festival Internazionale del Film di Roma non ha convinto molto la critica. Cosa penserà il pubblico? C’è poi Whishplash di Damien Chazelle, considerata la migliore pellicola musicale degli ultimi dieci anni. Un ibrido che va ben oltre la musica. Shaun, Vita da pecora – Il film (guarda il trailer su Velvet Cinema) segna il debutto sul grande schermo dello spin-off d’animazione basato sul franchise di Wallace & Gromit. Un cartone animato che in televisione ha avuto molto seguito. Sarà lo stesso al cinema?

Selma – La strada per la libertà (leggi le polemiche su Velvet Cinema) è biopic su Martin Luther King distribuito dalla Paramount Pictuters e diretto da Ava DuVernay: l’apice del lungometraggio per l’appunto è la famosa marcia tra Selma (come suggerisce anche il titolo) a Montgomery che si è concluso con la firma del Voting Rights Act da parte del Presidente Johnson. Infine Timbuktu è un film drammatico diretto da Abderrahmane Sissako, ovvero uno dei maestri del cinema africano. Non a caso la pellicola è candidata agli Oscar come Miglior Film Straniero. Un lavoro certosino davvero da non perdere.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024