La Warner Bros. Italia ha pubblicato online un nuovo trailer italiano di Focus – Niente è come sembra, commedia romantica diretta da Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love e I Love You Phillip Morris). Protagonista è Will Smith, che di certo non ha bisogno di presentazioni, insieme a Margot Robbie (The Wolf of Wall Street): entrambi vestono i panni di truffatori decisamente affascinanti. E anche alla moda, diciamolo. Lui (Nicky) è già esperto del “mestiere” nonché specializzato in depistaggio, lei (Jess) invece è alle prime armi con l’arte dell’imbroglio. Il sodalizio in affari presto si tramuterà in relazione amorosa ma verrà messo a dura prova dalle bugie di entrambi: quando si dice la deformazione professionale.
“Mentre Nicky – si legge nella sinossi ufficiale – cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell’ ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà“. I due registi firmano anche la sceneggiatura. La pellicola è prodotta da Denise Di Novi con Charlie Gogolak e Stan Wlodkowski come produttori esecutivi.
Il cast è completato da Rodrigo Santoro (300) e Gerald McRaney (fra gli interpreti della nota serie tv House of Cards- Gli Intrighi del Potere). Focus sarà nelle sale americane a partire dal prossimo 27 febbraio mentre in Italia sbarcherà il 5 marzo. Una curiosità: Apollo Robbins, soprannominato Il Ladro Gentiluomo, ha fatto da consulante ideando e coreografando i movimenti delle mani per i furti e gli inganni da mettere in scena. Ecco il nuovo trailer italiano:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…