“Dodici settimane di riprese in esterna a Roma e negli studi di Cinecittà. Ben Stiller girerà il suo prossimo film nella nostra città questa primavera, con un cast statunitense e italiano. Anche così Roma torna al centro delle mete internazionali del grande cinema“: gongola sulla sua pagina Facebook, il sindaco Ignazio Marino. Gongola anche sul suo profilo Twitter, a dirla tutta: “Ho incontrato @RedHourBen che girerà il suo prossimo film a Roma in primavera.3 mesi di riprese e cast internazionale“. Ecco, @RedHourBen è invece l’account di Ben Stiller (4,77 milioni di follower, scusate se è poco), che è approdato nella Capitale e ha incontrato il Primo cittadino. Signori e signore, è ufficiale: Zoolander 2 si girerà a Cinecittà. Con tutte le (belle e proficue) conseguenze del caso. Economiche e d’immagine, in primis.
La notizia, a dire il vero, non è affatto inattesa. Perché l’ipotesi di realizzare il sequel di Zoolander a Roma ha preso forma già alcuni anni fa, per l’esattezza nel 2012: “Le nuove avventure di Derek e Hansel – aveva detto lo stesso Stiller allora, durante il Festival di Cannes – saranno ambientate in Europa, e in particolare la città di Roma avrà una grossa parte nella pellicola. Di più però non posso dire…“. Poi il progetto, per concretizzarsi, ha impiegato più tempo del previsto. E qualcuno era arrivato a supporre che ci fosse qualche altra location in ballo. Invece no. L’Italia è rimasta la scelta con maggiore appeal.
La regia stavolta non sarà di Stiller ma di Justin Theroux, che è anche un suo caro amico e firma pure la sceneggiatura. Per quanto riguarda il cast, presenti all’appello Christine Taylor (moglie di Ben), Penélope Cruz, Will Ferrell aka Mugatu e Owen Wilson aka Hansel. Ci saranno anche attori italiani? Molto probabile, anche se i nomi sono ancora ignoti.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…