Si tratta di una notizia che va presa con le pinze: secondo alcuni rumors Angelina Jolie sarà dietro la macchina da presa per Captain Marvel, il primo film della Marvel per l’appunto ad avere come protagonista una donna. A rivelarlo è Ok! Magazine: una fonte avrebbe detto che sarebbe pronta un’offerta da venti milioni di dollari per la Jolie come regista del cinecomic: “Avere una regista donna – si legge sul giornale – è una priorità. Angelina Jolie non pensava di ricevere così tante richieste come regista e soprattutto di essere corteggiata dalla Marvel. E’ una grande pacca sulla spalla dopo il fiasco con la Sony“.
Tutti pensano che si tratti solo di una bufala, anche perché Angelina sta lavorando attualmente alla sua terza pellicola dietro la macchina da presa, ovvero By the Sea con protagonista il marito Brad Pitt. Di tempo in realtà ci sarebbe anche, visto che il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 6 luglio del 2018. Praticamente tra più di tre anni. Eh sì, perché la Marvel ha già annunciato tutte le programmazioni della cosiddetta “Fase 3” prevista tra il 2016 e il 2019: vedremo sul grande schermo quindi Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel, Captain America: Civil War, Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia 2, Inhumans e l’epocale Avengers: Infinity War, diviso però in due parti.
Il lungometraggio avrà come protagonista assoluta Carol Danvers, la prima supereroina dell’Universo Marvel. Un modo per far fronte alla rivale Wonder Woman della DC Comics? Originalmente conosciuto come Ms. Marvel, questo personaggio si è rinnovato successivamente con un nuovo costume ed una serie inedita qualche anno fa con il nome di Captain Marvel. Il fumetto non è forse tra i più conosciuti, ma i fan più accaniti adorano questo ruolo. Per una protagonista donna è necessario avere una regista donna? Staremo a vedere.
Foto by Twitter