Il ruolo del personaggio dei fumetti Deadpool, al secolo Wade Wilson, è già stato ri-assegnato a Ryan Reynolds (Lanterna Verde, Safe House – Nessuno è al sicuro) dopo la prima apparizione in X-Men le origini. Ancora da decidere il nome della co-protagonista, il ventaglio di possibilità comincia a prendere forma: in lizza ci sono Morena Baccarin (Stargate: L’arca della verità, Gotham), Crystal Reed (Drop Dead Diva, Teen Wolf), Sarah Greene (The Guard, Vikings) oltre a Jessica De Gouw (The mistery of Hansom Cab, Arrow), Rebecca Rittenhouse (The Affair, Red Band Society) e Taylor Schilling (La rivolta di Atlantide parte 1, Ho cercato il tuo nome). La produzione attinge quindi dal bacino delle belle della televisione per un ruolo che sarà assegnato alla prescelta ma le cui peculiarità sono gelosamente custodite nelle mani degli sceneggiatori, Rhett Reese e Paul Wernick. La regia è invece di Tim Miller, all’esordio in un lungometraggio.
Gli altri attori già ingaggiati sono Todd “T.J.”Miller (Rock of ages, Transformers 4) e Ed Skrein, che si alterna tra TV, cinema e musica rap. Deadpool è uno degli anti-eroi più famosi della Marwel che si concederà ancora una volta al grande schermo a partire dal 12 febbraio 2016 con l’intenzione di renderlo il più possibile somigliante al personaggio del fumetto, conosciuto anche con il soprannome di “The merc with a mouth” tradotto in italiano in “il mercenario chiacchierone” il quale, pur non essendo un mutante ha avuto più volte a che fare con gli X-Men.
Dal 2008 Deadpool è protagonista di un fumetto tutto suo, dopo avere condiviso le pagine degli albi con Cable, altro personaggio Marwel. Le doti fisiche di Deadpool sono forza, riflessi e velocità mentre quelle caratteriali sono i doppi sensi, lo humor e i continui riferimenti ai film e alle canzoni tipiche del folclore americano. Il tempo scorre e alla 20th Century Fox devono inquadrare in fretta il volto femminile, perché le riprese inizieranno a marzo a Vancouver.
(Foto by Facebook)