Categorie: Serie Tv e Fiction

Il bosco, la prima puntata della fiction in onda il 20 febbraio

Habemus datam! Finalmente è stata svelata la data di messa in onda della fiction Il bosco con Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti. Da qualche giorno su Canale 5 è tornato a circolare lo spot, anche se con la scritta “Prossimamente”. E’ il settimanale Sorrisi e Canzoni Tv a svelare l’arcano: la prima puntata verrà trasmessa il prossimo 20 febbraio. E pensare che la serie sarebbe dovuta iniziare praticamente una settimana dopo la fine della sesta stagione di Squadra Antimafia. Il lunedì successivo invece c’è stato un cambio di programma. E quello dopo ancora. Ora Il bosco ha trovato il posto ideale in palinsesto: andrà in onda di venerdì, anche perché la serata del lunedì è ormai occupata dalla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Nel cast della fiction diretta da Eros Puglielli e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi figurano anche Gianmarco Tognazzi, Sandra Ceccarelli ed Ivano Marescotti (il quale ha avuto un malore in scena nei giorni scorsi). E’ la storia di Nina Ferrari (la Michelini), una psicologa che torna dopo tanto tempo nel piccolo centro dov’è nata. La ragazza se ne è andata da piccola quando la madre l’ha abbandonata. Sono passati ben vent’anni e Nina è “costretta” a rientrare nella città natale per frequentare l’università. E non solo. Infatti vuole capire perché la mamma non l’ha voluta. Per lei è una specie di ossessione. Ad aiutarla ci sono il poliziotto Damiano (Sartoretti) e Alex Corso (Gioè), un uomo appena uscito dal carcere perché accusato ingiustamente di aver ucciso la fidanzata. C’è un segreto che unisce il suo passato a quello di Nina.

“E’ un thriller avvincente – ha dichiarato Gioè attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – Non lo nego: nelle fiction di questo genere io mi ci tuffo, mi piacciono tanto. E poi c’è anche la passione, l’emotività dei personaggi e le atmosfere magiche di Viterbo, che ha ospitato le riprese. La città e il suo territorio non vengono mai citati esplicitamente ma sono riconoscibili. E sono dei veri protagonisti”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025