Chi non ricorda Freddie Mercury nelle sue contorsioni con l’asta del microfono? Ecco, molte foto e spezzoni video di quei momenti erano tratti dall’ormai leggendario concerto di Montreal del 1981. Il Queen Live in Montreal ora torna al cinema a Marzo ed è pronto a bissare il successo di un altro documentario musicale del gruppo londinese, il concerto “Hungarian Rhapsody, Queen Live In Budapest”.
Le riprese originali di Queen Rock Montreal sono state restaurate e rimasterizzate in Ultra HD – il famoso formato 4K – e sullo schermo si potrà godere delle magnifiche interpretazioni dei Queen mentre suonano We Will Rock You, Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I’m In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love.
Le date sono quelle del 16, 17 e 18 marzo e la pellicola sarà distribuita da Microcinema. Il film, diretto da Saul Swimmer, ripercorre minuto per minuto quanto accadde sul palco del Forum di Montréal, 46esima tappa del Game Tour nordamericano, ritenuto dai fan quello più risuscito ed emozionante. Il suo leader, Freddie Mercury, moriva nel 1991, ma, a distanza di oltre 20 anni, il successo della band non conosce freni. Difficile quantificare quanto abbiano venduto: si parla di oltre 300 milioni di dischi e per il concerto previsto il prossimo 10 febbraio a Milano è già tutto sold out. Nella città meneghina infatti la formazione di Brian May e Roger Taylor – rispettivamente chitarrista e batterista dei Queen – si esibirà insieme a Adam Lambert, ex concorrente di American Idol, proprio per ricordare i fasti di una delle rock band più famose del mondo.
Brian May e Roger Taylor hanno incontrato Lambert durante la finale del talent show nel 2009, quando si sono esibiti insieme nell’inno rock “We Are The Champions”. Da lì è nata la collaborazione per gli Mtv Ema del 2011 e per una serie di concerti che hanno riscosso un buon successo. Ora, l’ex vincitore di American Idol si esibirà nel nuovo tour del gruppo: “Adam si è dimostrato un frontman incredibile – sostiene Roger Taylor – ha un’estensione sorprendente, e riesce ad eguagliare quella di Freddie“.
foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…