L’uscita è stata posticipata rispetto a quanto detto in un primo momento, ma ormai ci siamo: il 28 gennaio arriva nelle sale italiane Una notte al museo – Il segreto del faraone, primo dei quattro film postumi di Robin Williams. Il protagonista è Ben Stiller, naturalmente, con il doppio ruolo del guardiano notturno Larry Daley e dell’uomo delle caverne Laa; a completare il cast, Owen Wilson (il cowboy Jedediah), Dick Van Dyke, Steve Coogan (il centurione Octavius), Ricky Gervais (Dr. McPhee) e le new entry Ben Kingsley (Merenkahre, padre di Ahkmenrah), Dan Stevens (Sir Lancillotto) e Rebel Wilson (Mindy). Williams indossa invece i panni di Theodore Roosevelt/Garuda. Ed ecco che, per ingannare quest’ultima attesa, arriva un nuovo trailer italiano.
Per quanto riguarda la trama, è lo stesso regista Shawn Levy a fornire lumi, definendo questo terzo capitolo come il più spettacolare di tutta la serie: “Preparatevi per la Notte al museo più selvaggia e ricca di avventure di sempre, in cui Larry Daley (Ben Stiller) attraversa tutto il globo, riunendo beniamini del pubblico e nuovi personaggi, imbarcandosi in un’epica missione per salvare la magia prima che scompaia per sempre“. Nel momento in cui il potere magico della tavola di Ahkmenrah comincerà a spegnersi, infatti, Larry si troverà costretto a intervenire per conservare la magia e salvare i suoi amici prima che sia troppo tardi. Di conseguenza sarà necessario andare a Londra, al British Museum…
Ricordiamo che durante la lavorazione di Una notte al museo 3, ovvero il 6 aprile del 2014, è morto Rooney: aveva 93 anni. Robin Williams si è invece tolto la vita l’11 agosto successivo, all’età di 63 anni. Si è impiccato.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…