Dal+22+gennaio%3A+%E2%80%9CSei+mai+stata+sulla+luna%3F%E2%80%9D%2C+%E2%80%9CJohn+Wick%E2%80%9D%2C+%E2%80%9CIl+nome+del+figlio%E2%80%9D%E2%80%A6
velvetcinemait
/2015/01/22/film-al-cinema-dal-22-gennaio-2015/amp/
Categorie: In Sala

Dal 22 gennaio: “Sei mai stata sulla luna?”, “John Wick”, “Il nome del figlio”…

Ecco i nuovi film in uscita al cinema dal 22 gennaio: tra gli italiani troviamo Il nome del figlio (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Francesca Archibugi e con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Micaela Ramazzotti. E’ una storia tratta dalla pièce teatrale Le prénom di Alexandre De la Atellière e Matthieu Delaporte, già trasposta nel 2012 in Cena tra amici per la regia degli stessi autori. C’è poi Sei mai stata sulla luna? (leggi la recensione di Velvet Cinema), nuova fatica di Paolo Genovese con un cast d’eccezione: Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Nino Frassica e Paolo Sassanelli.

John Wick (leggi la recensione su Velvet Cinema) è il grande ritorno sul grande schermo di Keanu Reeves nelle vesti di un tenebroso, atletico ed invincibile ex serial killer. L’uomo decide di tornare a “lavorare” quando viene ucciso il cane che gli è stato regalato dalla moglie defunta. Diventerà una vera e propria furia. Stille Alice (leggi la recensione di Velvet Cinema) è il nuovo film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland con protagonista Julianne Moore, Alec Baldwin, Kristen Stewart e Kate Bosworth. La Moore ha anche conquistato la nomination come Miglior attrice agli Oscar e le probabilità di vittoria sono molto alte.

Minuscule – La valle delle formiche perdute di Hélène Giraud e Thomas Szabo è una pellicola d’animazione con protagonista un gruppo di formiche di nere che vuole trasportare una scatola di latta piena di zollette di zucchero: ce la faranno? Infine Difret – Il coraggio per cambiare di Zeresenay Berhane Mehar e prodotto da Angelina Jolie parla della quattordicenne Hirut che viene rapita e violentata in Etiopia; quando la ragazzina uccide l’uomo, la legge è contro di lei. Solo un avvocato dell’associazione Andenet decide di difenderla.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024