Dopo la morte di Khan Bonfils, il maestro jedi Saesee Tiin in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999, arriva un’altra brutta notizia per gli appassionati di Star Wars. Chewbacca sta male. Ebbene sì. Peter Mayhew, l’interprete del Wookie di Guerre Stellari, è stato ricoverato in ospedale per una polmonite. La notizia della sua malattia si è diffusa in poco tempo dopo la mancata partecipazione all’anteprima di un fumetto in Texas (Star Wars #1 della Marvel) lo scorso 17 gennaio. “Avrà un recupero completo – ha fatto sapere la moglie con un messaggio sui social network – e spera di essere dimesso entro pochi giorni“. I medici sono felici dei suoi miglioramenti.
I fan possono stare tranquilli. Chewbacca si riprenderà in poco tempo. Lo staff dell’attore settantenne ha ringraziato tutti i sostenitori per i messaggi di auguri arrivati via Twitter. Lui è un mito per gli amanti della saga. Mayhew è nel cast della pellicola fin dal 1977 quando è uscito al cinema Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza: è apparso poi nei successivi Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora del 1980, Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi del 1983 e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005. Grazie a questo ruolo ha raggiunto la popolarità e ha anche vinto il premio alla carriera agli MTV Movie Awards nel 1997.
Mayhew sarà anche uno dei protagonisti del nuovo capitolo diretto da J.J. Abrams dal titolo Star Wars: Il risveglio della Forza che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 gennaio 2016. Nel cast insieme a lui figurano John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, oltre ai membri del cast originale, ovvero Harrison Ford (il capitano Ian Solo), Carrie Fisher (la principessa Leila), Anthony Daniels, Mark Hamill (Luke Skywalker), Peter Mayhew e Kenny Baker.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…