Negli ultimi tempi Max Gazzè sta avendo un enorme successo per il progetto inedito insieme ai suoi amici e colleghi Niccolò Fabi e Daniele Silvestri (leggi tutte le ultime news sul trio su Velvet Music). Non solo soddisfazioni dal punto di vista musicale, ma anche cinematografico. A breve (secondo quanto riporta AskaNews) infatti il cantautore tornerà davanti la macchina da presa per la commedia dal titolo provvisorio Festa di una famiglia allargata diretta da Simona Izzo. Per Gazzè non si tratta della prima apparizione sul grande schermo: il debutto c’è stato nel 2010 con Basilicata coast to coast, nel quale veste i panni di Franco Cardillo, un ragazzo apparentemente muto, ma che in realtà non parla solo in seguito ad un brutto trauma. Unica battuta recitata in tutto il film è negli ultimi trenta secondi. Per il resto incanta tutti con la sua mimica facciale.
E’ stata poi la volta di 12 12 12 di Massimo Morini del 2013 e di Incompresa della sua ex compagna Asia Argento del 2014. “Faccio altro – ha dichiarato Max attraverso un’intervista a Style dopo le riprese del film di Papaleo – vivo di musica, dischi e concerti. Ma questa esperienza mi ha aperto le porte a nuove realtà. Mi sono trovato bene sul set. Mi piace l’arte della recitazione, essere in quel momento qualcun altro”. Max si è trovato così bene in queste nuove vesti, tanto da volerci riprovare ancora. E ancora una volta. Anche per la pellicola della Izzo scriverà la colonna sonora? Al momento non ci sono maggiori dettagli al riguardo, tranne l’identità della sua partner: si tratta di Maya Sansa, attrice apparsa recentemente in Bella addormentata di Marco Bellocchio e in Molière in bicicletta di Philippe Le Guay.
Come farà però il cantante a conciliare gli impegni del tour con quelli sul set? Una data di inizio riprese ancora non c’è, quindi per il momento tutti i fan che hanno voglio di vederlo dal vivo possono tirare un sospiro di sollievo.
Foto by Facebook