Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 febbraio Mortdecai, action-comedy con protagonista Johnny Depp nei panni di un carismatico, brillante e ricco mercante d’arte (il signor Charlie Mortdecai, per l’appunto). La pellicola – diretta da David Koepp (Jurassic Park del 1993, Mission: Impossible del 1996, Spider-Man del 2002, Angeli e demoni del 2009) e prodotta dalla Adler Entertainment – è ispirata al libro Don’t point that thing at me scritto da Kyril Bonfiglioli, ovvero il primo volume di una trilogia pubblicata da Edizioni Piemme e che uscirà nel nostro Paese il prossimo 10 febbraio proprio con il titolo Mortdecai.
“Gestire un branco di russi inferociti – si legge nella sinossi – i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile“. Mortdecai però ci riesce. Armato dalla sua bellezza e dal suo fascino, intraprende una corsa contro il tempo in giro per il mondo per riuscire a recuperare un dipinto rubato che contiene il codice per accedere ad un conto bancario in cui si trova l’oro dei Nazisti. Charlie non si ferma di fronte a niente e nessuno pur di ottenere ciò che vuole. Del resto del cast fanno parte Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Jeff Goldblum, Aubrey Plaza, Olivia Munn e Paul Bettany.
Il protagonista è un gentiluomo che si diletta a fare il criminale nel tempo libero; ama infatti definirsi “un simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine”. Si tratta quindi di un antieroe a tutti gli effetti. “Charlie non è retto – ha dichiarato il regista – intelligente, né tanto-meno eroico. E’ un furfante, ed è questo che affascina sua moglie (interpretata dalla Paltrow, ndr). Charlie la fa ridere, ed è questo che l’ha conquistata. Sono profondamente gelosi l’uno dell’altra e, come in ogni matrimonio di successo, la passione è tenuta viva da un po’ di pepe“.
Foto by Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…