Etan Cohen debutta alla regia. E per farlo sceglie una commedia, sceglie Will Ferrell e Kevin Hart come protagonisti, sceglie di raccontare la storia di James King (Ferrell), un imprenditore che gestisce fondi di investimento e che viene accusato di frode. Disperato, troverà un importante sostegno in Darnell Lewis (Hart). Il titolo del film è Duri si diventa, l’uscita nelle sale italiane – con Warner Bros. – è prevista per il prossimo primo luglio e del cast fanno parte anche Craig T. Nelson (The Proposal – Ricatto d’amore), Alison Brie (Scream 4) e il rapper Tip Harris (Una notte da leoni). La sceneggiatura porta la firma dello stesso Coen e di Jay Martel & Ian Roberts. Ma diamo un’occhiata alla sinossi ufficiale:
“Quando il manager James King (Will Ferrell) che gestisce fondi di investimento viene inchiodato per frode e destinato ad un soggiorno al carcere di San Quentin, il giudice gli dà 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari. Disperato, si rivolge a Darnell Lewis (Kevin Hart) per riorganizzare il suo lavoro, convinto che a poco servirà e che passerà la vita dietro le sbarre. Eppure malgrado per magre aspettative, Darnell è un piccolo imprenditore ma gran lavoratore che non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta – figurarsi finire in prigione. Insieme, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria perché James possa ‘diventare tosto’ e, nel processo, scopriranno quanto si sbagliavano su tante cose – compreso il giudizio che avevano l’uno dell’altro“.
Il direttore della fotografia è Tim Suhrstedt (Little Miss Sunshine); lo scenogafo Maher Ahmad (The Hangover Part III), il montatore Michael Sale (We’re the Millers). I costumi sono di Shay Cunliffe (The Bourne Legacy). Ecco il trailer in italiano:
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…