Categorie: Bomba

Latin Lover: l’ultimo film con Virna Lisi arriva nelle sale

C’è la data: Latin Lover, l’ultimo film girato da Virna Lisi poco prima che un tumore la portasse via, sarà nelle sale dal 19 marzo 2015. La regia è di Cristina Comencini, del cast fanno parte anche Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Marisa Paredes, Franesco Scianna, Neri Marcorè. Prodotta da Lumiere con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, è una commedia corale. Una commedia brillante e ironica il cui protagonista è Saverio Crispo (Scianna), lo sciupafemmine del titolo: nel decimo anniversario dalla sua morte, le sue cinque figlie e le due ex mogli si riuniscono per commemorarlo. Virna Lisi è la vedova italiana, Marisa Paredes è la vedova spagnola; Angela Finocchiaro è la figlia italiana e Valeria Bruni Tedeschi la figlia francese.

La compresenza di tutte queste figure femminili che hanno fatto parte della vita di Saverio porterà a galla una lunga serie di segreti, rivalità, passioni, bugie. E un passato di cui nessuno era al corrente. “È l’assenza che continua a pesare sulle esistenze di chi l’ha amato – ha spiegato la regista – perché tutti abbiamo sempre a che fare con un passato gigantesco sulla testa“.

Sostenuto dall’Apulia Film Commission, Latin Lover è stato girato a Lecce e San Vito dei Normanni; le riprese sono cominciate lo scorso maggio. E fa male pensare che solo pochi mesi fa Virna era ancora su questa terra. Con la sua meraviglia e la sua eleganza intatte. “Sarà bellissima come le altre – ha detto la Comencini a proposito di questa ultima interpretazione – perché Virna Lisi era una grandissima attrice oltre che una gran bella persona“. Fra loro c’è stata una grande amicizia: “Per me è un dolore forte, parlavamo di tutto, era una donna concreta, normalissima, esprimeva grande femminilità e poi amava molto il cinema. Se penso ad una ‘signora’ del cinema italiano penso a lei. E l’ho scelta in tre film per me fondamentali come ‘Va’ dove ti porta il cuore’ del ’96, ‘Il più bel giorno della mia vita’ del 2002 e appunto in ‘Latin Lover’“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025