Da qualche ora sul web gira una bufala bella e buona, ma che tutti pensano sia vera. Secondo alcune indiscrezioni infatti Batman vs Superman: Dawn of Justice sarà diviso in due parti. Tutta colpa di una presunta immagine tratta dal teaser trailer ufficiale che dovrebbe uscire a breve: la prima metà dal titolo Enter the knight dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 23 ottobre, mentre la seconda dal titolo Dawn of Justice il 23 marzo del prossimo anno. In realtà la produzione non ha dato notizie a riguardo, ma ci ha pensato Henry Cavill (che nel lungometraggio veste i panni di Superman) a dire la verità: non ci sarà alcuna divisione.
Del resto del cast fanno parte Ben Affleck (nelle vesti di Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). La pellicola uscirà in tutto il mondo tra oltre un anno, il 25 marzo del 2016: lo slittamento “permetterà al regista – ha dichiarato la Warner Bros lo scorso anno – di avere più tempo per realizzare in pieno la propria visione, data la complessa natura visiva della storia. La decisione è stata presa a causa dello spostamento dell’inizio della produzione al secondo trimestre di quest’anno”. Ora la lavorazione è attualmente in fase di post-produzione e tra non molto verranno diffuse anche le prime immagini in Rete.
Il pubblico apprezzerà Affleck nei panni di Batman dopo tutte le polemiche dei mesi scorsi? E pensare che lui nemmeno voleva accettare questo ruolo: “Ma poi Zack (Snyder, il regista, ndr) – ha ammesso l’attore qualche tempo fa – mi ha illustrato il concept alla base del suo film, tanto differente da quanto fatto da Chris (Christofer Nolan ndr) e Christian quanto in linea con la tradizione del personaggio e mi sono emozionato. Mettersi alla prova con qualcosa di differente fa parte del gioco, è un rischio basato anche sul confondere le aspettative iniziali”.
Foto by Facebook