Il grande giorno è arrivato: oggi, giovedì 8 gennaio, andrà in onda su Rai Uno la prima puntata della terza stagione di Un passo dal cielo con protagonista sempre Terence Hill nei panni di Pietro, un comandante della squadra del Corpo forestale. Nel cast troviamo ancora il sovrintendente capo forestale Felicio Scotton detto Roccia, interpretato da Francesco Salvi, ed il commissario Vincenzo Nappi che ha il volto di Enrico Ianniello. Ma dove eravamo rimasti? Pietro ha una grande conoscenza della natura, ma porta dentro di sé il lutto della moglie che è morta proprio durante una scalata insieme a lui. L’uomo si sente responsabile dell’incidente e riesce a ricominciare da zero solo quando conosce una ragazza di nome Anja. Quando però quest’ultima viene uccisa, il suo unico scopo diventa quello di trovare il suo assassino.
Pietro viene così a conoscenza di un giro di prostituzione di cui fanno parte molte ragazze innocenti come Natasha, una donna che gli ricorda molto Anja. Il comandante la salva, ma proprio in questa nuova serie scopriamo che le è stato portato via il figlio Eugenji due anni prima. Il bambino potrebbe essere stato adottato illegalmente, tuttavia Pietro vuole vedere chiaro in tutta questa storia e trovare il ragazzo. Nel frattempo a San Candido arriva Eva (Rocio Munoz Morales, ovvero la fidanzata di Raoul Bova), una modella spagnola condannata ai servizi sociali per evasione fiscale. Nappi è piacevolmente colpito dalla ragazza, anche perché ormai è single dopo che Silvia (Gaia Bermani Amaral) è partita e lo ha lasciato per sempre.
Intanto Giorgio (Gabriele Rossi) e Chiara (Claudia Gaffuri) vogliono sposarsi, ma non sanno quando dare la notizia a Roccia, padre di lei. Per il ragazzo non è infatti così semplice dimostrare di essere un buon marito per la figlia disabile. Quest’ultima comunque riesce a trovare la sua indipendenza, diventando aiuto cuoco in un ristorante diretto da Karl Reuter (Giovanni Scifoni), un uomo affascinante che seduce tutte le donne. Anche la stessa Chiara? In realtà Giorgio non perde tempo, approfondendo la conoscenza di Manuela (Giusy Buscemi), sorella minore di Vincenzo. La coppia scoppierà?
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…