Ha vestito i panni del maestro jedi Saesee Tiin in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999) e ha recitato anche in Skyfall, ultimo film (in ordine cronologico) della saga dedicata all’agente segreto James Bond. Inglese, nato nel 1972, bel viso dai tratti esotici, Khan Bonfils è morto sul palcoscenico del The Rag Factory di East London. Stava facendo le prove per uno spettacolo teatrale, per l’esattezza Dante’s Inferno per la regia di Rocky Rodriguez Jr e con la compagnia Craft Theatre. All’improvviso si è accasciato, è caduto a terra. I paramedici e i colleghi hanno tentato di rianimarlo ma è stato tutto inutile: all’arrivo dell’ambulanza non c’era più nulla da fare. E adesso sono in corso i necessari accorgimenti per stabilire le cause del suo decesso.
La compagnia ha rilasciato una nota annunciando ufficialmente la scomparsa dell’attore, avvenuta lunedì 5 gennaio: “With great sadness, we announce the death of Kan Bonfils. His sudden loss is a tragedy” (“Con immenso dolore annunciamo la morte di Khan Bonfils. La sua perdita improvvisa è per noi una vera tragedia”). Khan ha anche recitato, fra gli altri titoli, in Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita, Batman Begins e Body Armour – In difesa del nemico. Lo spettacolo che stava preparando avrebbe dovuto debuttare proprio oggi, 7 gennaio. Non è ancora chiaro se è stato annullato o posticipato. Non è chiaro se decideranno di cercare un sostituto oppure no.
Una cosa è certa: Bonfils conduceva una vita regolare e non aveva vizi di sorta dannosi per la salute. Bastava guardarlo in faccia, del resto. Amava il suo mestiere e aveva deciso di cimentarsi anche col teatro. Non si esclude un infarto causato da un problema al cuore che lui stesso ignorava.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…