Keanu Reeves: “John Wick è la mia rivincita…”

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 gennaio John Wick, action-thriller diretto da David Leitch e Chad Stahelski, con protagonista Keanu Reeves nelle vesti di un ex criminale costretto a sparare per l’ennesima volta per compiere una vendetta sanguinaria. Per l’attore si tratta di una specie di rivincita, dopo che gli Studios l’hanno emarginato. Gli ultimi suoi film non hanno convinto né pubblico, né critica. Basti pensare al recente 47 Ronin (leggi la recensione di Velvet Cinema), in cui la sua interpretazione è stata ritenuta una delle peggiori, giudicandola poco espressiva e per niente convincente. Ora però è arrivato il momento della sua rivincita.

“Non sono bravo a pianificare – ha dichiarato attraverso un’intervista a La Repubblica – Ammiro chi sa farlo. Ma ora va meglio. Il personaggio di Reeves è in pensione, ma decide di tornare nuovamente al centro di sparatore e risse quando un gruppo di delinquenti entra a casa sua per derubarlo e gli uccide il cane, ovvero l’ultimo regalo della moglie ormai defunta. Per il protagonista è un affronto. La pellicola è stata realizzata in modo originale, fresco, con un montaggio serrato che sorprenderà gli spettatori anche per le scene di azione audaci. “E’ bello quando il tuo lavoro viene riconosciuto”, ha continuato Keanu.

Nel suo futuro poi ci sono altri progetti cinematografici importanti: “Dopo l’assassino John Wick – ha concluso – sarò la vittima in Knock Knock di Eli Roth. A bussare alla porta, in una notte di pioggia, due ragazze. Mi seducono e poi iniziano a torturarmi. Nel dramma The whole truth invece sono l’avvocato di un ragazzo accusato di aver ucciso il padre”. Proprio in quest’ultimo legal drama scritto da Nicholas Kazan e diretto da Courtney Hunt, l’attore ha preso il posto di Daniel Craig. Inoltre Reeves è in trattative per il ruolo principale in The Panopticon: si prospetta un 2015 scoppiettante.

Foto by Facebook

Gestione cookie